25.10.06

Maledetta rete!

Il problema c'è ... e a quanto pare non riesco propiro a trovare una soluzione!

Problema:

sono collegati tre pc con un router adsl D-link. Tutto funzionava bene finch'è non ho sostituito un pc, con un altro in cui ho installato win xp home edition sp2 ed ho montato la scheda di rete che avevo nell'altro pc.
Ora i due pc vecchi funzionano .. mentre il nuovo non c'è verso di farlo funzionare.
Se imposto l'assegnazione automatica dell'indirizzo ip, mi compare la scritta "connessione limitata o assente", non funziona, e controllando l'ip assegnato è sbagliato.
Se imposto manualmente l'ip - gateway - dns, scompare la scritta "connessione limitata o assente", ma non vede gli altri pc. Se faccio un ping mi compare la scritta "richiesta scaduta", trova solo se stesso.
Il firewall è disinstallato e non ho nessun antivirus installato.
Ho controllato e fanno tutti parte dello stesso workgroup.
Ho controllato il cavo .. e funziona bene.
La scheda di rete sembra funzionare, nessun conflitto, i led sono entrambi verdi.

Nessun commento:

Posta un commento