16.1.07

Naturalmente il modulo di richiesta assistenza di libero non funziona nemmeno oggi!!

4 commenti:

  1. Anonimo11:42 AM

    La compilazione del form dell'assistenza è inutile, la risposta generica che riceverai ti farà arrabbiare ancora di più: di nessuna utilità pratica.

    Se vuoi passare a Telecom (o altro gestore) devi "liberare" la linea. Per farlo devi pagare una penale (da qui ad agosto mi sembra sia di 100 euro) mediante una procedura un tantino complessa, mirata a disincentivare questa possibilità. A mio avviso questa è una clausola vessatoria.

    1- devi andare in Posta e pagare l'importo mediante bollettino postale su un apposito c/c

    2- spedire la disdetta con allegata la ricevuta del versamento

    Se invii la sola disdetta e poi fai il versamento NON verrà ritenuto valido. E meglio che leggi attentamente le condizioni contrattuali che trovi nel loro sito.

    Ho diversi abbonamenti flat a Libero Adsl e posso confermarti che nelle ultime settimane è fin troppo vistoso il degrado di velocità ed il contemporaneo aumento dei timeout di connessione. Nelle località a scarsa presenza industriale, la velocità in giornata è ancora accettabile, mentre dove ho il desk professionale (intensa presenza di attività industriale e commerciale) posso navigare leggermente veloce solo nel week end e prima delle 8 al mattino. Poi diventa tutto + difficile.

    Quello che non ho capito è il perché tu paghi l'assistenza telefonica. Dopo l'esperienza nel 2004, le pochissime volte che ho contattato i "consulenti" (preferisco evitarlo, vista la loro incapacità a risolvere qualsiasi cosa) uso il numero verde gratuito 800990100.

    mf

    RispondiElimina
  2. Ora ... per prima cosa pago l'assitenza telefonica, perchè l'avevo vista come ultima spiaggia, speravo di trovare persone competenti che mi risolvessero il problema. Evidentemente mi sbagliavo. Inoltre non mi hanno dato un numero verde, altrimenti avrei provato con quello, al 155 mi hanno detto di chiamare 892155.
    Non avevo intenzione di disdire il contratto prima del tempo, non volevo dover pagare anche la penale ... che ieri mi hanno comunicato essere di 200€.
    Quindi ora pensavo di dare la disdetta alla scadenza naturale del contratto, sperando che nel frattempo mi risolvino il problema.
    Ma ora dalle tue parole inizio ad avere qualche dubbio.

    Al numero verde mi dicono che non è possibile accettare altre chiamate, cosa che mi dicevano anche ieri sera al 155 ... devo essere proprio messi male.

    Grazie per i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  3. Anonimo3:52 PM

    qui trovi le indicazioni per l'assistenza http://assistenza.libero.it/supporto/supporto_telefonico.phtml

    qui scarichi il contratto: http://assistenza.libero.it/areaclienti/modulistica.phtml

    articolo 8.2 modalità per la rescissione

    articolo 8.4 la penale

    mf

    RispondiElimina