22.1.07

Un salto indietro ...

Avrei voluto scrivere un bel post .. poi non era il momento giusto, prima è troppo presto .. poi le feste ... poi la connessione non funziona ..
Ora voglio fare un salto indietro, per lasciare il segno di qualche emozione .. il ricordo di attimi che difficilmente cancelleremo...

Potrei partire dall'8 dicembre ... oppure qualche giorno prima quando forse già sapevo che qualcosa era cambiato, osservavo qualsiasi cosa che potesse darmi la conferma, per qualche giorno vivemo nella meravigliosa sensazione di essere incinta e di saperlo solo io, a volte passavo dalla convinzione di essere incinta alla convinzione di non esserlo ... avrei potuto stilare una lista di segni .. dei pro e dei contro. :)
Poi la sera del sette dicembre l'ho buttata lì a Paolo ... "forse sono incinta" ... Paolo è rimasto un attimo di sasso, una settimana prima gli avevo detto che assolutamente i segni erano tutti contrari.
L'8 dicembre impegnati con gli addobbi natalizi, Paolo è uscito a comprare un filo di luci per l'albero, è tornato con il filo di luci e un test di gravidanza :D
Io avevo realmente paura di farlo ... avevo paura di infrangere quei giorni magici ... come aprire gli occhi e scoprire che non era vero.
Bè il sogno non si infranto ... era propri così! :)
Il giorno stesso siamo andati a dare la notizia ai futuri nonni, figurati se potevamo aspettare, poi abbiamo dato la notizia ai futuri zii.
E qui viene il bello ... ora a chi lo diciamo, a chi non lo diciamo .. quando lo diciamo, quando possiamo dirlo, l'idea di aspettare fino al terzo mese proprio non è passata per la testa, io non posso aspettare tanto.
Le gioie vanno condivise .. non posso tenere un segreto simile per tanto tempo, poi per quale motivo .. chi l'ha inventata questa storia.
Inizialmente decidiamo di aspettare la visita, poveri ingenui ... eravamo convinti che la visita l'avrei fatta subito, invece l'appuntamento me l'hanno dato per l'8 gennaio ... così tardi!?!??!
Ok ... quale occasione migliore per dare la notizia ai nostri amici se non la cena di Natale, un'occasione così ... dove ci siamo tutti, sarebbe ricapitata solo il Natale sucessivo.
E' stata una serata bellissima, forse se fosse dipeso da me non l'avrei detto ... "ehmmm scusate sono incinta" .. no ... ma chi ce l'avrebbe fatta.
Invece Paolo a metà cena si è lanciato e ha dato la notizia ... inizialmente non ci ha creduto nessuno :D
Poi è iniziato il caos di baci ed abbracci .. tutti abbastanza sorpresi dalla novità :)
Più comunicavamo la notizia, più nasceva in me la paura che non fosse vero, iniziavo ad aprezzare l'idea di tenere la cosa tutta per me.
Poi finalmente è arrivato l'otto gennaio ed ho fatto la visita.

Piccoli cambiamenti ... bè per prima cosa da subito l'ultimo bottone dei pantaloni è diventato inutile, poi il mio olfatto è diventato infallibile .. un segugio, pensare che prima non sentivo mai nulla. Inoltre ho sonno .. un terribile sonno, alle nove di sera crollo, come se staccassi la spina.
Fortunatamente non ho nause .. nessuna, e nemmeno tante voglie, oh .. mi vengono i mente cibi di ogni genere, li sogno alla notte (capitava anche prima), ma non devo necessariamente mangiarli, è solo un pensiero. Anche perchè le voglie di cibo le avevo anche prima di essere incinta, ora forse ne ho di meno ... stanno cambiando i miei gusti, molte cose non mi vanno più.

Dagli esami del sangue ho scoperto che non ho mai avuto la toxoplasmosi, fantastico .. che gioia, significa che devo fare gli esami del sangue ogni mese, devo stare attenta a quello che mangio, abolito il prosciutto, lo speck, gli insaccati (che tristezza infinita), l'insalata la devo super lavare ... già mangiare l'insalata d'inverno è triste .. poi se devo impiegare un sacco di tempo per pulirla ...

ma come .. sono sta in Marocco ... ho mangiato in piazza a Marrakech ... e non ho preso la toxoplasmosi!?!??! :)

Ora dobbiamo sistemare la camera, che al momento è quella di appoggio ... dove ci sono i pc .. i libri ... lo stendipanni ... ok lo spazio è poco, ma ci impegneremo per farlo ... un lettino dobbiamo farcelo stare :D

3 commenti:

  1. E` bello leggere delle tue e vostre emozioni!
    Grazie
    Fra

    RispondiElimina
  2. Anonimo4:08 AM

    Devo dire la verità... mi sono un po' commossa nel leggere queste cose!
    Credo davvero che questo sia uno dei momenti più belli ed emozionanti della vita.
    Grazie per averlo condiviso anche con noi!

    Nico

    P.S. Voglio un po' di foto quando comincerà a crescere la pancia!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi .. ora sono io che mi commuovo :)

    Hai ragione Nico credo anch'io sia uno dei momenti più emozionanti, perchè ti rendi conto che stai cambiando davvero ... e la vita in futuro sarà sicuramente diversa.

    un abbraccio :)

    RispondiElimina