12.2.07

Iniziamo ...

Diciamo pure che la settimana non è iniziata nel migliore dei modi ... questa mattina mi sono svegliata tardi, ho ignorato completamente la sveglia ... ho aperto gli occhi alle 8:00 avendo la strana sensazione che fosse tardi. Quindi un alzataccia di corsa, senza colazione .. e via al lavoro.

Oggi pomeriggio ho ricevuto la pessima notizia che il corso pre-parto della AUSL alla quale mi ero inscritta verrà effettuato a fine agosto inizio settembre ... IO FINISCO IL TEMPO IL 13 AGOSTO!

Quelli dell'AUSL sono stati fortunati perchè hanno telefonato a Paolo e non a me.
Già l'organizzazione era pessima, ora sono ridicoli, io sono stata al consultorio una settimana fa e mi hanno rassicurato che ero segnata, che il corso veniva svolta tra giugno e luglio, tutto era sistemato .... ora invece? La tipa a luglio se ne va in ferie quindi il corso è spostato a settembre! Naturalmente non se ne parla di farlo prima, perchè sono pieni.

Paolo mi ha inscritto ad un altro corso, non ho capito bene se è organizzato dalle suore ... ok ... ora voglio solo fare un corso, uno qualsiasi!!


In questi giorni dire che il mio umore è ballerino è poco, anche dire che sono suscettibile è poco, ho la lacrimucci perennemente in cima.

Domani pomeriggio ho l'incontro alla Prenatal, almeno questo .... inoltre mi hanno telefonato per avere conferma della mia presenza e mi hanno detto che hanno un omaggio per me :D
Io adoro gli omaggi :D

6 commenti:

  1. Non puoi posticipare il parto a Settembre? ;-)

    RispondiElimina
  2. mmm ... mi informerò, ma non credo sia fattibile :D

    RispondiElimina
  3. makdaralo4:55 PM

    Il mio ginecologo sostiene che si puo' anche fare a meno dei corsi pre-parto... In effetti e' vero, se si pensa che si partorisce da sempre...

    Io a mio tempo l'ho fatto, per varie ragioni, e devo dire che e'stato utile. Ovvio, se dovessi avere un secondo figlio non lo rifarei...

    Le cose (a mio avviso) piu' importanti sono muoversi molto e regolarmente in gravidanza (compatibilmente con il proprio stato, ovviamente! Camminare e' l'ideale), mangiare regolarmente e in modo salutare, inoltre all'imminenza del parto non spaventarsi! Un po' di paura e' normale, anch'io ero piuttosto tesa, ma tutti (=mia madre, mia cognata, mia suocera, altre signore mie conoscenti, la dottoressa del corso) mi dicevano di stare calma e di non avere paura... e avevano ragione! Essere tranquille aiuta a sopportare meglio la fase delle doglie...
    Importanti sono gli esercizi di respirazione, ma anche se non vai ad un corso probabilmente in sala parto l'ostetrica ti spiega come devi fare...
    Il mio consiglio e' di leggere un po' di libri e riviste a tema, ma soprattutto parlare con altre madri. Niente e' meglio dell'esperienza di chi ci e' gia' passato!

    Partorire e' duro, ma alla fine ti ritrovi con tuo figlio tra le braccia, ed e' una gioia indescrivibile...

    Un saluto e buona dolce attesa!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le tue parole :)

    Immagino si possa fare a meno dei corsi, però è una cosa in più ... e non fa sicuramente male. Soprattutto mi piaceva l'idea di farlo insieme a mio marito, da sola non sarebbe la stessa cosa.

    Camminare non è il mio forte, io sono un antisportiva dalla nascita, spero che l'arrivo della primavera mi stimoli un po' :)

    Grazie ancora
    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  5. il 13 agosto è il compleanno della mia sorellina, che è bellissima!! La data è una bellissima data!

    >^^<

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono nata ad agosto ... e come mese è davvero bello.
    L'unico difetto è festeggiare il compleanno quando si è in vacanza, ma la cosa non mi ha creato danni irreparabili :D

    RispondiElimina