26.4.07

Linko ...

questa fantastica crostata ai frutti di bosco di Dolceviola.

Ho preso spunto da questa ricetta, venerdì sera in fretta e furia, ma alla fine ho usato come base la ricetta che uso di solito per fare la crostata, frutti di bosco surgelati .. e crema fatta con le buste ... ok .. ok .. le brave cuoche rabbrividiranno, ma io non ho mai fatto la crema pasticcera con le uova .. è tradizione di famiglia essere affezionati all'orocrema :D
Sicuramente usando frutti di bosco freschi sarebbe stata ancora più buona, soprattutto quelli surgelati che ho trovato io erano un po' miseri, mancavano i frutti più buoni (lamponi e fragoline) ... ma quello ho trovato.
In compenso dopo averli scongelati su un colino, come consigliava dolceviola, le ho inzuccherati un po' .. così il sapore era meno aspro. Infini ho ricoperto il tutto con la gelatina, dovendola mangiare il giorno dopo credo sia la soluzione migliore.
Purtroppo non ho fatto in tempo a farle nemmeno una foto ... è svanita :D

Nessun commento:

Posta un commento