28.5.07

Buona settimana :)

Mi sono riposata ... ed ora che è abbastanza imposto non è più rilassante quanto prima.
Devo farci un po' l'abitudine. :)

4 commenti:

  1. stella-marina10:19 AM

    Ma riposare non significa star senza far niente: scrivi delle favole per Lucia, ricamale qualcosa, falle una copertina all'uncinetto, parla con lei, inventati delle ricette... l'ozio può essere molto, molto creativo.... :)

    RispondiElimina
  2. Non sto senza far niente, ieri mattina mentre Paolo faceva le pulizie di Pasqua e Natale messe insieme io ero al pc che cazzeggiavo, ma i sensi di colpa sono tanti.
    Non sono brava nei lavoretti che richiedono calma, pazienza e tranquillità, la creatività uno deve averla .. non si può improvvisare.

    Ho comprato un bavaglino da ricamare ... inizierò a fare quello. :)

    Comunque continuo a lavorare .. quindi per fortuna i momenti morti non sono molti.

    RispondiElimina
  3. stella-marina11:48 PM

    Hai ragione quando dici che la creatività non si improvvisa, ma ti assicuro che è una questione di esercizio. Io pensavo di non saper scrivere un racconto. Mi piacciono i post perchè sono brevi, li scrivi in una mezz'ora, li lasci un po' decantare, li rileggi e li posti. Poi mi è capitato di fare un corso di scrittura per l'università. Dieci lezioni on line, una lezione per ogni argomento, poi i compiti tra cui scrivere un racconto. Beh, non sarà un capolavoro, ma ci sono i personaggi, con il loro nomi, le loro caratteristiche, c'è la storia che si svolge nell'arco di un giorno e il tutor, troppo buono sicuramente, mi ha detto che il mio stile gli ricordava Ellroy, quello di Dalia Nera. L'ho ringraziato e ho pensato che avesse esagerato. Non sarò mai una scrittrice, ma ho imparato a scrivere un racconto. A volte ci vuole poco e la mente va da sola... racconta a Lucia qualche storia della tua-sua famiglia così quando sarà in grado di leggere avrà delle informazioni preziose per capire che persona diventerà... bella, forte e iperattiva come la sua mamma... :)

    RispondiElimina
  4. Tu sei davvero molto brava a scrivere ... inoltre le tue parole arrivano diritte al cuore :))
    Grazie :))

    RispondiElimina