4.5.07

Corso ...

Questa sera abbiamo il secondo incontro al corso pre-parto.

Il primo è stato venerdì scorso ... sono uscita davvero entusiasta.
L'impatto è stato molto differente da quello avuto all'incontro della Pre-Natal a cui ho partecipato .. probabilmente quella volta non ero ancora entrata nella parte "donna incinta", ero all'inizio della gravidanza e la mia pancia si notava a malapena.

Inizialmente mi è sembrato un po' un'incontro degli "anonimi alcolisti" di quelli che si vedono nei film :D
Avevo paura di annoiarmi ... di addormentarmi ... invece le due ore sono volate.
Siamo parecchie coppie .. eravamo tutti disposti in cerchio, ed uno ad uno ci siamo presentati.
Mi sono resa conto di quanto sia bello ed importante la comunicazione, sentire gli altri parlare ... ci si rende conto di quali siano i veri problemi.
Il corso continuerà fino alla fine di giugno, io sono tra le ultime a partorire .. la maggior parte finisce il tempo a luglio.
Sono proprio contenta di aver scelto questo corso, credo sia importante fare un buon corso ... più per un fatto mentale che pratico, inoltre farlo in coppia è molto bello, da sola non sarebbe stata la stessa cosa.

Nessun commento:

Posta un commento