15.5.07

Food Blog ...

non so se ne ho mai parlato ... io li adoro.

In generale le etichette ... un blog .. è un blog punto e basta, è bello che si possa parlare di tutto, senza doversi limitare.
Mi piace leggere i blog che parlano di ricette, adoro raccoglierle ... provarle .... e ho notato che mi attira molto di più una ricetta postata su un blog, provata da una persona, che provarne una letta su una rivista.
Non acquisto molto le riviste di cucina, spesso le sfoglio da mia mamma, ma spesso non trovo niente che stimoli la mia curiosità, mentre un blog attira l'attenzione ... è come se ti passasse la ricetta un'amica.

ecco alcuni blog dove curioso abitualmente ...

Dolceviola
Francesca
Cuochi di carta
Un diavolo per fornello
Graziella
Dolciricette
For di Zucca
Diario di una passione

Spero di non aver dimenticato nessuno, con la gravidanza la memoria diventa un po' un optional :))

10 commenti:

  1. sono contenta che ogni tanto qualche mia ricetta ti ispiri. Come va la tua gravidanza?

    RispondiElimina
  2. E' bello leggere le vostre ricette, anche quelle che non proverò mai, ma incuriosiscono :)

    La gravidanza procede bene grazie :))

    RispondiElimina
  3. Ciao Mae!
    Mi fa piacere che vieni a curiosare sul mio blog!! Grazie.
    E' vero, è come passare le ricette ad un'amica, e poi s'impara tanto anche dagli altri!!!!

    Sono contenta che la tua gravidanza procede bene!!

    RispondiElimina
  4. ma che bello che mi hai citata!
    Grazieeeeeeeee!

    Lo sai che ho presoa nche io lo stesso TRIO dell'Inglesina?
    Ora è pronto a casa di un cugino di mio marito per accogliere una cucciola che è già in ritardo! Il conto scadeva l'11! Speriamo nasac presto!

    Buoni acquisti baby e buone ricette!

    RispondiElimina
  5. La cosa che mi ha spinto ad parire un food blog è proprio quello che hai detto te: mi attirivano di più le ricette postate che quelle lette.

    se ti capita fai una salto sul mio blog e dimmi che ne pensi.

    max
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Confermo! Le ricette provate sono sicuramente più affidabili di quelle solo "fotografate", ma è capitato anche che un blogger abbia elogiato una sua ricetta e qualche tempo dopo l'abbia messa nella lista delle ciofeche, quindi occhio anche ai blogger!

    RispondiElimina
  7. Bè sicuramente non bisogna prendere tutto per "perfetto", oltre all'affidabilità .. dipende anche dai gusti ... magari quello che può essere buonissimo per qualcuno .. a me può non picere.
    Trovo comunque che sia bello anche leggere ricette che non farò, magari trovo qualcosa che comunque non conoscevo.

    RispondiElimina
  8. stella-marina10:14 AM

    Mi fate una rubrica per chi a malapena sa cucinare un uovo al tegamino e non è esperta di linguaggio culinario... meno male che ho sposato un napoletano che sa cucinare... e sa fare pure la pastiera... :)

    RispondiElimina
  9. Bè ... allora già sei fortunata :))

    Comunque .. secondo me, per cucinare basta avere tempo (che non è poco) e un po' di pazienza :)
    Certo .. non si diventa chef, ma qualcosa in più di un uovo al tegamino si può fare :)

    RispondiElimina
  10. più ricette per tutti, insomma.

    RispondiElimina