10.7.07

Virus Avvocato Cagossi

Segnalo questo virus che mi è appena arrivato in ufficio .. mannaggia. .. per un po' non ci cascavo.

linko alcuni post
Blog del Magobone
Dario Bonacina

Aggiungo il commento del vero Avvocato Cagossi, probabilmente la persona che è rimasta più colpita:

Sono il VERO Avv. Cagossi, del Foro di Salerno.

Il mio nome è, però, Romeo.

Credo di poter utilizzare a pieno diritto il termine "vero", in quanto non mi risulta l'esistenza di colleghi omonimi, almeno sul territorio nazionale...

E' mia intenzione portare a conoscenza del maggior numero di persone possibile la circostanza che il fantomatico Avv. G. Filippo Cagossi non ha con il sottoscritto alcun collegamento professionale.

Tale precisazione si rende opportuna in quanto, da qualche giorno, ricevo numerose telefonate di persone che, letta la mail "incriminata", cercano l'inesistente Avv. G. Filippo Cagossi presso il mio studio...

Definisco tale personaggio "inesistente" giacchè, a ben guardare - e come appare evidente da un'analisi anche superficiale del messaggio in questione - la quantità di inesattezze, e soprattutto il fatto di trattarsi di una costituzione in mora operata a mezzo posta elettronica, dovrebbero lasciar immediatamente intendere, a chi ricevesse tale "bufala", che giammai l'autore della stessa potrebbe essere un collega, per quanto giovane e sprovveduto lo si possa immaginare...

La realtà, come apprendo dalla rete, è invece che il link collegato alla "documentazione allegata", se cliccato, installa sul pc del malcapitato di turno un fastidioso dialer...

Nel ringraziarVi per l'opportunità che mi si offre, onde chiarire la spiacevole vicenda, porgo i miei più distinti saluti.

Avv. Romeo Cagossi

1 commento:

  1. Sono il VERO Avv. Cagossi, del Foro di Salerno.

    Il mio nome è, però, Romeo.

    Credo di poter utilizzare a pieno diritto il termine "vero", in quanto non mi risulta l'esistenza di colleghi omonimi, almeno sul territorio nazionale...

    E' mia intenzione portare a conoscenza del maggior numero di persone possibile la circostanza che il fantomatico Avv. G. Filippo Cagossi non ha con il sottoscritto alcun collegamento professionale.

    Tale precisazione si rende opportuna in quanto, da qualche giorno, ricevo numerose telefonate di persone che, letta la mail "incriminata", cercano l'inesistente Avv. G. Filippo Cagossi presso il mio studio...

    Definisco tale personaggio "inesistente" giacchè, a ben guardare - e come appare evidente da un'analisi anche superficiale del messaggio in questione - la quantità di inesattezze, e soprattutto il fatto di trattarsi di una costituzione in mora operata a mezzo posta elettronica, dovrebbero lasciar immediatamente intendere, a chi ricevesse tale "bufala", che giammai l'autore della stessa potrebbe essere un collega, per quanto giovane e sprovveduto lo si possa immaginare...

    La realtà, come apprendo dalla rete, è invece che il link collegato alla "documentazione allegata", se cliccato, installa sul pc del malcapitato di turno un fastidioso dialer...

    Nel ringraziarVi per l'opportunità che mi si offre, onde chiarire la spiacevole vicenda, porgo i miei più distinti saluti.

    Avv. Romeo Cagossi

    RispondiElimina