12.3.09

Prime prove .. bimby

ieri pomeriggio ero a casa, così ho potuto iniziare a fare qualche prova con il bimby.
Ho iniziato con qualcosa di molto semplice, una bella passata di pomodoro ... a me piace semplice, lavati i pomodori, inseriti nel bimbi .. tritato il tutto, aggiunto un po' d'olio sale e basilico ed ho fatto cuocere per 20 minuti, direi fantastico!!

Ho fatto una fantastica parmiggiana ... ma con melanzane belle fritte in padella, su questo proprio non cedo ad alternative :D

L'unico piccolo problema l'ho avuto con le zucchine trifolate ... le mie abitudini si sono scontrate con quelle salutari del bimbi :)
Le mie zucchine trifolate solitamente sono oliose e belle rosolate nell'olio, prendono un bel colorito, mentre nel bimbi hanno mantenuto il colore originale ed erano un via di mezzo tra lessate e trifolate, per di più convinta che non fossero mai cotte le ho fatte girare un po' troppo e si sono spappolate un po' ...

... bè ... alternativa, ho tirato fuori dal cassetto emergenze del freezer un bel sacchetto di verdure 4 salti in padella .. che tristezza!! :D

Però le zucchine erano buone, soltanto che non potevo definirle zucchine trifolate, le userò per fare un bel sugo oppure una frittata :)

3 commenti:

  1. Oh! Finalmente! Una che non cede sulle melanzane fritte!
    Altrimenti non chiamatela parmigiana!

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo :)
    Anche le polpette per me vanno fritte, vorrei provare a farle cuocere al forno, ma non può essere la stessa cosa.

    Ciò che nasce fritto .. va fritto :D

    RispondiElimina