18.9.09

3° giorno d'inserimento ... 1° distacco ...

tutto sommato non c'è male, credo di essere stata brava :)

Questa mattina siamo arrivate al nido, stessa prassi .. Lucia adora, come ogni bambino credo, le abitudini .. gli schemi, danno tranquillità. Arriamo .. entriamo, mettiamo le ciabattine ed aspettiamo di poter entrare.
Lucia è contenta, saluta i nuovi amichetti dalla finestra, poi quando entriamo nella stanza dove ci sono le dade si mette subito a giocare ... ma io so che oggi sarà un giorno diverso, oggi dovrò lasciarla "sola".

Quando è arrivato il mio momento, la dada mi ha detto di uscire, ho salutato Lucia e lei naturalmente si è messa a piangere .. ma non un pianto disperato, io comunque non ho tentennato .. mi sono girata e sono uscita tranquillamente.

Sarò stata fuori una decina di minuti, quando sono rientrata Lucia non piangeva, se ne stava dalla dada a guardare un libro e quando mi ha vista ... si è messa a giocare da sola, come per dire "ok .. sei arrivata, ora mi rimetto a giocare".

Quando siamo andate a casa l'ho osservata e non era particolarmente nervosa, non mi è sembrata diversa dal solito, si è messa a giocare da sola .. e quando è stato il momento di andare al lavoro mi ha salutato tranquillamente :)

Ora vediamo lunedì come procede :))

Nessun commento:

Posta un commento