21.9.09

4° giorno d'asilo ... 2° distacco ...

E' dura!! Più di quanto pensassi?? Forse ... o forse no. .. semplicemente quando ti ci trovi dentro ti rendi conto di quanto sia difficile girare le spalle ed andarsene.
Difficile quando senti tua figlia piangere ... pensare che piange sempre .. tutti i giorni ... ma non è la stessa cosa.

Oggi me ne sono andata, mi sono girata il prima possibile .. dopo averla salutata ed averle detto "torno subito" ...Lucia mi è corsa dietro piangendo, ma io ho chiuso la porta alle mie spalle. Avrei volentieri pianto .. versato qualche lacrimuccia, ma è rimasta lì ferma al suo posto, perchè so che è la cosa giusta da fare, perchè "la vita è dura" .. lo dico sempre a Lucia :)
I primi piccoli ostacoli da superare ed io devo aiutarla ad affrontarli .. non ad evitarli.

Presto ci sarà un altro grosso ostacolo da affrontare, più difficile dell'asilo, e non manca molto ormai :))

Nessun commento:

Posta un commento