10.2.10

Cucina ...

in questo periodo divertirsi un po' tra i fornelli è davvero un lusso :)
Per un sano equilibrio mentale ho optato per non fare tanti programmi, non pensare di fare tante cose.
Fortunatamente qualche cosina si riesce comunque a fare :D

Finalmente sono riuscita a sperimentare i miei primi Goufes .. o Waffel, dipende da come si vogliono chiamare dovrebbero essere la stessa cosa.

Ho seguito questa ricetta (purtroppo non ricordo più dove l'ho presa):
125gr. di burro
3 uova
50gr. zucchero
1 bustina di vanillina
250 gr. farina
2 cucchiai di lievito per dolci
1/8 di latte

Ne sono venuti fuori quattro, la prossima volta ne farò di più così li metto in freezer :)
Dopo ormai un anno che ho comprato la piastra .. finalmente li ho fatti ... ed erano proprio buoni!! :D
L'unica cosa aumenterei un po' lo zucchero, soprattutto se si mangiano soltanto con un po' di zucchero a velo ... io li ho mangiati con la nutella .. quindi erano fantastici anche così :D

2 commenti:

  1. Fantastici ... il problema è che si impuzzolisce un po' la casa e mi si è unta di burro tutta la piastra ... ma sono dettagli :D

    RispondiElimina