1.3.10

Alle prese con la dermatite ...

Filippo ha la dermatite atopica ... già come nome è tutto un dire :(

Purtroppo pensavo fosse una cosa passeggera, mentre proprio sembra non voglia andarsene, ed il brutto è che non si conosce nemmeno la causa.

La prima volta ho provato con la crema della lichtena e sembrava fosse guarito, mentre è tornata peggio di prima ... ho usato la crema Tea Tree della Just .. ed ero pronta a gridare al miracolo, mentre invece la dermatite è tornata alla carica sempre più cattiva ... finchè mi sono arresa e mi sono fatta prescrivere dalla peddy una crema al cortisone (elocon) l'infiammazione se nè andata, ma si vede che la dermatite non è scomparsa completamente ... "sta covando".
Essendo così piccolo la crema al cortisone l'ho potuta dare una volta al giorno per solo 5 giorni :(

Purtroppo non si conosce la causa, non si sa se è una forma allergica, oppure no, ci sono casi in cui questa dermatite se la portano dietro fino a 3 anni, altri casi in cui invece con il primo caldo è scomparsa e non è più tornata.
Speriamo bene :)

Nessun commento:

Posta un commento