2.3.10

SPUMINI CON MANDORLE

Siccome in questi giorni tra biscotti e crostata mi sono rimaste diversi albumi ho deciso di provare questa ricetta che mi hanno dato all'asilo di Lucia.

Questa sarebbe la ricetta:
400 gr. mandorle
250 gr. di zucchero a velo
3 albumi
50 gr di zucchero a velo

In realtà io avevo:
250gr scarsi di mandorle
5 albumi
250 gr. di zucchero a velo (perchè gli altri 50 gr. non li ho letti)

Procedimento .. .semplicissimo ...
Ho fatto lo zucchero a velo con il bimby, poi ne ho messo 50 gr. a montare con gli albumi. Nel frattempo nel bimby ho messo a tritare le mandorle ... sono andata a occhio, velocità 5-6 per 15 secondi circa ... attenzione ... ho rischiato di fare una farina :D
Infine unire il tutto, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto .. attenzione a non smontare gli albumi.
Riscaldare il forno a 130°, mettere nel padellone la carta da forno e fare delle mucchiette con il composto.
Infornare per 30 minuti ... poi aprire leggermente il forno e lasciare raffreddare.

mmmm ... sono davvero buoni!! :))

Nessun commento:

Posta un commento