1.4.10

Io .. mamma .. moglie .. donna

Volevo scrivere un post per la festa della donna .. ma quando si vuole scrivere non è mai il momento giusto .. ed i momenti giusti sono diventati una rarità.

Non ho niente in contrario con questa festa, in verità con nessuna in particolare .. ben venga ogni occasione di festeggiare e se diventa un po' troppo commerciale chissenefrega,alla fine siamo noi a dargli la direzione che vogliamo.

Inizio a pensare di essere un po' maschilista .. e questa cosa non mi entusiasma, anzi rabbrividisco, ma non mi ritengo femminista.
Se si parla di pari oppurtunità .. va benissimo ... ma se devo essere sincera, non credo proprio che un uomo ed una donna siano uguali, ne che una donna possa fare tutto quello che fa un uomo .. poi ok .. le eccezzioni ci sono sempre.

Parlo del mio punto di vista, quindi non attaccatemi più del dovuto :D

Il mio punto di vista è quello di una persona che in primis è donna ... e non vorrebbe che questa cosa passasse in secondo piano, ma che lo diventa .. nel momento in cui diventa mamma, c'è una trasformazione che rivoluziona la vita .. che cambia i punti di vista, sposta le priorità, da quel momento tutto cambia.

Sono una mamma .. sono una moglie .. sono una donna che lavora, sono tante cose .. ed ogni giorno vanno incastrate, in modo che ognuna abbia il suo spazio. Non è facile.
Credo che le donne debbano avere pari opportunità, ma soprattutto io credo che una donna debba stare un gradino sopra .. non allo stesso livello di un uomo (ok l'ho detto:D )
Una donna deve sempre sacrificare qualcosa, ogni giorno.
Se sono al lavoro non sono a casa con i miei figli .. e se sono a casa .. penso alle cose che devo fare al lavoro.

Al giorno d'oggi c'è ancora chi pensa che una donna debba stare a casa con i figli ... speriamo non siano molte!! Ci si lamenta perchè nascono pochi bambini .. poi ci sono titolari che si lamentano se una dipendente rimane incinta ... è si .. perchè ci sono .. eccome se ci sono!!
Nessuno pensa come si può agevolare una donna perchè possa lavorare e crescere i figli .. senza diventare matta??

Io mi ritengo molto fortunata, perchè lavorando in proprio riesco a gestire abbastanza bene le cose, ma una lavoratrice dipendente ha sicuramente meno elasticità.

Essere tante cose è un po' complicato, ma io non rinuncerei a nulla, avere un figlio è la cosa più bella del mondo, anche essere una moglie è molto bello ... essere donna ... bè .. non vorrei mai rinascere uomo ;D

2 commenti: