13.4.10

Svezzamento (2)

Lo svezzamento prosegue ... e procedere molto bene :)

Filippo non ha ancora imparato a spalancare la bocca .. ogni volta che gli dico "guarda la mamma ... fa ... haaammm" ... lui si fa una bella risata :D

Ieri ha cenato per la prima volta ... ed è stato bravissimo :)

Ora mangia la sua pappina con la farina di riso oppure la farina di mais e tapioca(le alterno) .. appena apre un po' più la boccuccia gli cuocio la minestrina, poi gli ho datto sia la carne bianca che rossa ... ed anche una bella sogliolina.

La sogliola l'ho cotta al vapore con il bimby e poi l'ho frullata per bene, ho fatto l'errore di buttare via l'acqua di cottura, la prossima volta la lascio e la frullo insieme al pesce, rimane sicuramente più cremoso .. e così non si butta nulla :D

Fantastico BIMBY !!! :D

Preparo tutte le mie ciotoline ... di brodino .. passato di verdura ... carne e pesce :D

Inizia a mangiare con un po' più di gusto anche la frutta ... anche se la piadina rimane il suo "piatto" preferito :)

.. domani mattina visita dalla peddy per controllare il peso ... anche se sinceramente basta guardarlo per vedere che sta bene:D

2 commenti:

  1. E bravo Filo! E' bello avere dei bimbi di bocca buona :-)

    RispondiElimina
  2. macchè di bocca buona .. guarda che io faccio dei piattini deliziosi ;))

    A parte gli scherzi .. sono dei mangioni ed è bellissimo, soprattutto la tranquillità di dargli da mangiare e non crearsi paranoie, fantastico :))

    RispondiElimina