1.4.10

Svezzamento

ebbene si ci risiamo .. e possibile che non mi ricorda nulla!??! :))

La peddy mi ha detto di iniziare a cinque mesi e mezzo .. così .. un giorno latte il giorno dopo pappa!??! ... povero il mio cucciolo!! La peddy mi ha detto inoltre che c'è la tendenza a svezzarli più velocemente .. mm .. ma sarà .. già mi sembrava di essere stata veloce con Lucia, cosa faccio .. gli dò subito una lasagna!?!?

Ok ... faccio mente locale ...

1) stare calmi ... è fondamentale, il bimbi percepisce subito la nostra agitazione
2) inizio con un po' di frutta .. dovrebbe essere più buona
3) seguire i tempi del bambino .. non sono tutti uguali

Sabato abbiamo iniziato con un po' di mela gratugiata, Filippo già piangeva perchè aveva fame e si era appena svegliato, pessimo inizio ... appena ha visto il cucchiaino avvicinarsi alla sua bocca si è messo a strillare .. come voler dire .. dov'è il mio biberon???!?!?
Prima gli ho dato il suo latte poi abbiamo ripreso con la nostra mela e sembra aver gradito :)

Lucia era molto contenta di avere Filippo a tavola vicino a lei, lo ha anche imboccato :)

Questa settimana non è andata benissimo, Filippo continua a preferire il latte e non è intusiasto del cucchiaino.
Ho provato a dargli un biscotto plasmon primi mesi .. ma lui lo frantuma con la mano .. ha troppa forza :D

Ora devo preparare il brodo vegetale, così sabato provo con la prima pappa.
Con il secondo è un po' più complicato ... perchè c'è meno tempo :\

Nessun commento:

Posta un commento