15.7.10

Alle prese con la marmellata ...


Eruzione di marmellata :)
Inserito originariamente da lunetta















Con l'arrivo dell'estate ho iniziato a sperimentare .. ho il bimby perchè non fare la marmellata? :D

Ho iniziato con le fragole .. il primo tentativo ha avuto qualche inconveniente, un'eruzione vulcanica dal bimby ... sbaglio dosaggio di zucchero .. insomma ... il risultato non è stato ottimo, mangiabile ma con un retrogusto un po' amarognolo .. crediamo causato dalla presenza di troppo zucchero.

I tentativi successivi sono andati un po' meglio, anche se con il bimby la produzione di marmellata non è certo abbondante, nel boccale ci metto sui 600 gr. di frutta ... per lo zucchero vado a tentativi, circa la metà.
30 minuti vel. 1 a 100° .. poi varoma Vel. 1 .. il tempo dipende, circa mezz'ora non di più.
A volte mi è venuta troppo concentrata ... con 600 gr. di frutta ho fatto un solo vasetto di marmellata ... ma era assolutamente buona :D

Una piccola produzione di marmellata di fragola, albicocche e pesche ... amiamo i gusti classici :)

Nessun commento:

Posta un commento