12.7.10

"Quello che le mamme non dicono"

More about Quello che le mamme non dicono

Che dire ... bellissimo!! Non è solo un libro sulla maternità .. lo consiglierei a chiunque.
Un libro che mi ha fatto piangere e ridere, anche se per diversi aspetti non mi ritrovo nella storia ... per altri non potrebbe essere più vera.
Io non mi sono ritrovata incinta a 27 anni, mi sono trovata a 30 anni a desiderare un figlio ... ed è decisamente molto diverso.
Desiderare e cercare un figlio vuol dire partire per un viaggio già con le valige ... anche se magari ti porti dietro il costume e non sai che invece farà freddo e ti sei dimenticata di portare il piumino!! :D
Si perchè anche se desideri un figlio .. non vuol certo dire che sei pronta e sai cosa ti aspetta.

Credo anch'io che molte mamme non dicano davvero come stanno le cose.
Il dubbio ti viene ... quando ti senti dire che va tutto bene "mangia .. dorme .. gli da il suo latte" ... mmm .. ok .. "ma che davvero? tutto rosa e fiori?".
Poi per carità .. io sono una mamma con un figlio 10ore .. a volte è perfino stato un bambino 12ore, che quasi mi vergogno a dirlo.
Sono una di quelle mamme .. che alla fine dice .."si però è fantastico" .. "con un bambino è così" ... così come? Così dura .. difficile .. snervante .. massacrante ... ma non vorrrei nemmeno per un attimo che la mia vita fosse diversa.
Sono una di quelle mamme che non andrebbe in vancaza da sola e lascerebbe i figli a casa, per ora è così .. magari fra un anno sarà diverso non posso saperlo, due anni fa non pensavo nemmeno che sarei andata al cinema lasciando i figli ai nonni.

Al test "E tu, ti sei ripresa?" .. guarda .. manco farlo, io SO che non mi sono ripresa e SO che non mi riprenderò mai .. ehhe ... perchè non potrò mai essere come prima, nulla sarà come prima.

Fortunatamente non sono mai stata una da aperitivi ed uscite con le amiche, quindi sono caduta da un altezza un po' più bassa :D

Un libro che rileggerò, perchè qualunque sia stata la nostra storia, il nostro viaggio, in qualche pagina mi ritrovo come se mi guardassi allo specchio ... e ti fa sorridere :)

Nessun commento:

Posta un commento