16.7.10

I primi nove mesi di Filippo ...

I primi nove mesi sono stati difficili ... sono stati meravigliosi, sono stati intensi ... come per tutti i neonati. Durante i primi mesi anche per me il tempo sembra essere improvvisamente più lungo, lo si vive in maniera differente.

Piccoli tranguardi raggiunti, ma grandi se pensiamo che sono trascorsi solo nove mesi .. la prima pappa ... i primi dentini .. le prime parole ..
Filippo in questi nove mesi è diventato un ometto, ora si arrabbia ... fa ciao ciao con la manina, batte le mani, adora fare cucù, ha iniziato sul tappeto spiaccicando la faccia sul pavimento .. dopo i primi pianti la mamma ha pensato di dotarlo di cuscino ... ora va bene qualsiasi cosa .. l'asciugamano, il bavaglino .. la tovaglia sulla tavola .. rischiando di tirarsi dietro tutti i piatti ... sta tentando anche di fare cucù con le sue manine, ma per ora si copre soltanto un occhio :D
Gattonare? .. per il momento non se ne parla proprio, se per sbaglio finisce sdraiato a pancia sotto non c'è modo di farlo alzare, raramente si gira, il più delle volte si sdraia completamente .. ci manca poco che si addormenti :)

1 commento: