13.7.10

Un tuffo nei ricordi ...

per un attimo sono tornata indietro di anni ... anni in cui gli unici pensieri erano "cosa facciamo a cosa giochiamo", stare insieme era una gioia. Calde serate d'estate a giocare per strada.
Ricordi di barbie e big-jim, di mini servizio da te in porcellana ... quanti pastrocchi in cucina, riuscivamo a mangiare di tutto :D
Poi l'addolescenza ci ha diviso ed ognuna di noi ha preso la propria strada, ed io .. purtroppo .. essendo la più grande ho smesso di giocare per prima.
I ricordi non sono mai svaniti .. sempre chiari .. nel mente e nel cuore.
Mi è capitato spesso di ripensare a quel tempo, quando guardo Lucia Chiara ed Andrea giocare insieme ... soprattutto quando mandano via Andrea perchè vogliono giocare da sole ... eheh .. che ridere, anche noi eravamo così "tremende".

Chi l'avrebbe mai detto che dopo anni le nostre bambine avrebbero giocato insieme, vederle abbracciate ... che emozione ... quanti anni sono passati.

3 commenti:

  1. Che emozione nel leggere questo post... purtroppo la mia memoria non è buona come la tua, ma di ricordi ce ne sono tanti lo stesso. Bellissimi i giochi in mezzo alla strada. I nostri pomeriggi con le Barbie, la neve con lo sciroppo di menta d'inverno e poi un p' più grandi, le partite a maraffone sotto al tuo portico. Quanti hanno condivisi... e ora le nostre piccole insieme, anche se per poco... ma chissà!

    Grazie di questo post :-)

    RispondiElimina
  2. Io ho più ricordi perchè ero più grande ... com'era buona la neve con la menta :D
    Pensa che davanti a casa mia ho un fantastico palo della luce con i segni del tempo scolpiti sopra ;) .. mio suocero sperava me lo cambiassero .. ed io "stiamo scherzando ... sono stata io a scriverci sopra" :D

    La distanza non spaventa più nessuno ... farò a vedere a Lucia le foto di Sara .. è la sua prima amichetta oltreoceano, come sono avanti questi bambini :D

    L'altro giorno raccontavo a Lucia che abitate lontano e ce fra poco Sara tornerà dal suo papà .. che siete venuti a trovare i nonni .. e le ho detto un giorno prendiamo anche noi l'aereo ed andiamo lontano lontano .. e lei mi ha risposto "si a trovare i nonni" :D

    RispondiElimina
  3. Il mitico palo... fantastico!

    Quando prenderete l'aereo potreste venire a trovarci se saremo ancora là :-)

    RispondiElimina