5.8.10

Mini Club??

No grazie.

Per me essere in vacanza vuol dire anche godermi i miei figli, è l'occasione di stare tutti insieme, è anche stancante certo .. ma molto più piacevole. Sono i miei figli .. se lavoro tutto l'anno .. e quando sono in vacanza li pargheggio al mini club ... che senso ha?

Ogni giorno guardiamo i genitori arrivare al mini club .. lasciare lì i figli, a volte autoconvincersi che sia la cosa migliore per loro e scappare via per cenare "tranquillamente".

Noi ceniamo .. con Filippo che divorerebbe tutto il buffet .. dall'antipasto al dolce, ho provato ad andare alla nursery per dargli il passato di verdura ... ma niente da fare, Lucia si incanta tra i vari piatti e le persone che girano .. più sono stravaganti può lei si incanta, alla fine ceniamo anche noi nella nostra tranquillità :)
Siamo una famiglia .. perchè dobbiamo fare la coppietta?!?

Sono correnti di pensiero, me ne rendo conto, qua la maggior parte lascia i bambini, è proprio per questo che vengono in un villaggio.
Quando siamo arrivati sono passata dalla nursery per vedere i servizi che potevo utilizzare, tipo riscaldare il latte .. lavare i biberon, hanno anche il latte per Lucia .. fantastico, fasciatoio per cambiare Filippo .. comodo, poi le ragazze dello staff mi hanno chiesto "li lasci a noi?" .. ed io gli avrei risposto"non ci penso proprio .. stiamo scherzando" .. mi sono limitata a dire di no, e loro sono anche rimaste un po' sorprese :)

Ieri sera siamo stati lì con Lucia a giocare .. e mi hanno detto "ah tu sei quella che non ce li hai voluti lasciare" ... mmm ... forse sono l'unica :D

Ho appena letto questo articolo ... Baby sitter in vacanza? ... io riesco tranquillamente a leggere un libro .. farmi un bagno .. certo c'è Lucia che vuole andare a prendere l'acqua .. vuole giocare, spesso io e Paolo ci alterniamo, ottimo gioco di squadra. Forse sono fortunata nel riuscire a fare entrambi le cose? A volte penso che i miei figli siano fortunati.
Credo che bisogna pensare anche a quello che i nostri figli vogliono fare, ricordarsi che sono bambini e ricordarsi che sono persone.

Se Lucia volesse stare al minclub a giocare non ci sarebbe problema, ma deve essere lei a volerlo .. è un po' diverso.
Poi io faccio del terrorismo .. dalla serie "se non fai la brava ti lascio là con quei bambini senza mamma" ... Paolo mi guarda malissimo :D

1 commento:

  1. completamente d'accordo con te! e ...mi hai fatto morire dal ridere col tuo terrorismo psicologico!!! ahahaha

    baci e buone ferie mae'!!!
    grazia

    RispondiElimina