10.8.10

Primo giorno in montagna ...

Come prima giornata ci siamo dati da fare ... abbiamo fatto una bella camminata.
Diffidare dei consigli degli abitanti del luogo .. quello che per loro può essere un sentiero facile che fanno con i loro figli .. per noi può essere abbastanza difficoltoso.

Meta lago di Nambino, ci erano stati indicati due sentieri uno più lungo ma più facile, l'altro breve ma un po' più difficile ... naturlamente ci siamo sbagliati ed abbiamo preso quest'ultimo.
Lucia è stata bravissima, ha sempre camminato e quando il sentiero ha iniziato a salire se è rivelata una vera scalatrice ... più le dicevo quanto era brava .. più lei camminava spedita :D

Il lago molto bello, abbiamo pranzato al rifugio, tutto buonissimo, poi ci siamo avviati pensando di seguire il sentiero più semplice ... ma in realtà si è rivelato bruttino anche questo .. soprattutto perchè Lucia stanca l'abbiamo mezza nello zaino .. e Filippo era in braccio.
Ad un certo punto ci siamo trovati sotto la pioggia con Lucia e Filippo che dormivano .. in un sentiero in mezzo al bosco non proprio pianeggiante, ogni tanto ci passavamo Filippo perchè dopo un po' le braccia inizavano a cedere.
Arrivati alla fine del sentiero io mi sono fermata in un prato con i bambini che continuavano a dormire sotto la pioggia, mentre Paolo ha proseguito fino al parcheggio dove avevamo lasciato la macchina.

La storia si conclude con noi che portiamo i bimbi in macchina mentre le mucche iniziano a pascolare proprio dove mi ero fermata io :D

Decisamente una bella avventura !!

Nessun commento:

Posta un commento