26.9.10

Ferrara Balloons Festival

Una fantastica giornata!
Siamo partiti ieri mattina direzione Ferrara ... non immaginavo fosse così lontana ... ci abbiamo impiegato più di quanto pensassi .. siamo arrivati verso l'ora di pranzo. I parcheggi indicati con servizio navetta erano assolutamente strategici davanti a supermercati .. che al sabato mattina erano assolutamente pieni, mentre il parcheggio davanti all'ingresso era libero.
Appena entrati ho tristemente scoperto che le mongolfiere no ci sono ... ma sono gonfiate solo al mattino subito dopo l'alba e la sera verso il tramonto ... che tristeee!!
Non facendoci abbattere dalla triste notizia .. ci mettiamo subito a pranzare ... ottimo modo per affogare i dispiaceri :D
Dopo pranzo facciamo un giro nell'area bambini, Lucia ha salto nelle reti un saluto ai cavalli .. Filippo è impazzito .. ed infine gonfiabili :)
Poi proseguiamo il nostro giro nel parco .. finchè non si fanno le tre del pomeriggio. . sembra proprio che dobbiamo andarcene senza nemmeno vedere una mongolfiera :((

Decisione dell'ultimo minuto decidiamo di andare a fare la spesa in un supermercato (dovevo fare la spesa prima di tornare a casa) poi tornare per vedere le mongolfieri ... ci siamo persi le frecce tricolore .. pazienza.
A volte anche sei non si è molto lontano da casa .. si cambiano abitudini ... possibile che un supermercato non si trovi un quarto anteriore di gallina per fare il brodo?? e il pane grattugiato per fare i passatelli?? . solo pane grattugiato confezionato pieno di conservanti ... che tristezza!!
Chissà cosa si mangia a Ferrara :D

Torniamo al parco .. al nostro festival .. siamo proprio decisi a vedere una mongolfiera prima di tornare! Dobbiamo attendere ancora un po' .. alcune rilevazioni meteo dell'areonautica ... e poi finalmente ci siamo ... i palloni iniziano a gonfiarsi .. e poco dopo una ad una le mongolfiere prendono forma e si alzano in cielo .. uno spettacolo meraviglioso!! :D

3 commenti:

  1. che bello che sei riuscita ad andarci ,noi abbiamo dovuto rinunciare per la distanza ma spero il prossimo anno di non perderla

    RispondiElimina
  2. Ci siamo stati anche noi qualche anno fa, ma le mongolfiere erano gonfie nel pomeriggio, abbiamo fatto anche 2 o 3 ore di coda per salirci sopra, ma è stata davvero un'esperienza fantastica!!!
    Poi a Ferrara si mangia benissimo!!!
    Mmmmmm!!!

    RispondiElimina
  3. Forse dipende anche dalla condizioni meteo, tirava un bel po' di vento.
    Non so dire come si mangia a Ferrara, purtroppo in queste manifestazioni si mangia e basta ... mangiare bene è tutta un'altra cosa.
    Comunque bellissimo ... non se ci siete mai andate, ma vi consiglio anche il festival degli aquiloni che fanno qua a fine aprile e primi di maggio ... fantastico!

    RispondiElimina