14.9.10

Polpette no fritte

Ieri serata polpette.
Siccome volevo darle anche a Filippo ... non che il fritto non l'abbia già mangiato più volte ... ma già le polpette non sono leggerissime, ho voluto provare a cuocerle nel forno ... così almeno evitavo in ungere tutti i fornelli.
Successo ... Ottimo!! Credo che non friggerò più le polpette.

Credo sia la prima volta che ho usato il bimby per fare le polpette, fantastico!!
Non ho pesato nulla, ho messo dentro il lesso che è avanzato con il brodo di domenica, sia di manzo che di pollo, poi ho aggiunto il pane gratuggiato circa 4-5 cucchiai, un cucchiaio di parmiggiano, 1 uovo.
Ho formato le mie polpettine .. ripassate nel pane e poste nel forno, con un filo d'olio sopra, a 200° per 15 minuti, poi le ho girate e cotte per altri 6 minuti circa ... le ho tolte quando erano belle dorate.

Ho provato anche a farne qualcuna con gli spinaci ... mai fatte.
Ho messo nel boccale un po' di pane gratuggiato, un po' di spinaci cotti in padella, una patata lessata, 3 cucchiai di parmigiano, 1 uovo.
Il procedimento è lo stesso di quelle con la carne.

Infine le ho passate un po'in padella con il sugo di pomodoro che avevo preparato.
Risultato ottimo!

A filippo sono piaciute di più senza pomodoro, era molto contento di avere una polpetta in mano da mordicchiare :)

Purtoppo nessuna foto ... anche perchè diciamo .. le polmette non sono mai molto fotogeniche :D

1 commento:

  1. Ieri sera ho provato a cuocere le polpette nel forno anzichè friggerle e sono davvero buone. Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina