15.9.10

Primo giorno di scuola materna

Fantastico!!
Ieri sera gran preparazione ... e naturalmente questa mattina tutti svegli presto .. perfino Filippo, avrà sentito l'agitazione nell'aria :)

Tutto pronto .. dobiamo solo aspettare le 9:00 ... e non è poco, Lucia continuava a chiedermi quando andavamo a scuola.
Abbiamo portato Filippo dalla nonna .. e quando è stato il momento di salutarlo... sorpresa ... Filippo si porta la manina alla bocca e ci butta un bacino :D .. poi si è anche applaudito da solo :))

Io e Lucia ci siamo avviate .. era felicissima, saltellava dalla gioia :)
Pensavo avesse pianto .. non proprio una scenata, ma qualche lacrimuccia di tristezza si ... ed invece nulla!! :)
Quando siamo arrivate a scuola abbiamo sistemato le sue cose, poi Lucia si è messa subito a giocare nella cucina ed io sono andata via .. a fatto fatica a venirmi a salutare dalla finestra ... era troppo impegnata :)

Alle 10:00 la sono andata a prendere e quando mi ha visto si è commossa dalla gioia, ha già portato a casa due disegni fatti da lei con il suo nome sul foglio :)

Come primo giorno è andato più che bene, speriamo che continui così :)

4 commenti:

  1. Che bello! Ogni anno un'avventura!

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Lucia, è proprio una ragazzina ormai! E complimenti anche alla mamma ;-)

    RispondiElimina
  3. @Francesca: qua non ci annoiamo mai :)
    @Nico: grazie :))

    RispondiElimina
  4. Che brava bimba! Il mio bimbo la mattina è ancora un pochino titubante al momento di entrare a scuola, ma durante la mattina si diverte e il pomriggio, a casa, mi canta le nuove canzoncine che ha imparato :-)

    RispondiElimina