27.9.10

Purè di carote

Ho rifatto il pollo al limone e rosmarino e questa volta contorno caldo .. ho improvvisato un purè di carote, mai letta una ricetta in merito, ho tritato con il bimby mezza cipolla, poi ho aggiunto le carote pelate tagliate a pezzetti, 400 ml d'acqua e fatto cuocere varoma per 20 minuti, poi ho frullato un po' .. velocità .. 4-7, ho aggiunto sale pepe e un po' d'olio e un po' di burro.
Poi ho messo il tutto in una bella ciotola bianca ... ecco .. fondamentale, sono arrivata alla conclusione che per certe pietanze è fondamentale il piatto ... non sapevo come presentare a Paolo la poltiglia che ne era venuta fuori ... mentre nella ciotola ha fatto la sua sporca figura!
Risultato buono e leggero.

Naturalmente non serve avere il bimby, ogni ricetta può essere fatta anche senza. :)

Nessun commento:

Posta un commento