10.9.10

Recensioni delle nostre vancanze ...

Leggendo il post di mammafelice mi è venuto in mente che non ho scritto nulla sui posti in cui siamo stati quest'estate.

In Sardegna siamo stati nel villaggio Santaclara IGV per me un angolo di paradiso :)
Un villaggio immerso nella natura, non mancava veramente nulla. Con Filippo così piccolo ho preferito andare in un villaggio, dove potessi sentirmi tranquilla e dove ci fosse tutto quello di cui avevo bisogno. In questo vilaggio hanno una nursery fantastica dove non mancava davvero nulla, anche se alla fine Filippo ha preferito di gran lunga mangiare al ristorante "dei grandi" :)
Essendoci andati la prima settimana di agosto non c'era il pienone, quindi siamo stati bene, anche se la spiaggia è piccolina non abbiamo mai avuto problemi per trovare un'ombrellone libero, anche per mangiare non abbiamo mai dovuto fare file.
Per quanto riguarda il "baby parking" avevo già scritto un post al riguardo .

In montagna siamo stati all'Hotel Ariston, a Madonna di Campiglio, che dire .. ci siamo sentite davvero coccolati, in famiglia. Nessuno ce l'aveva consigliato, l'abbiamo scelto tra i vari alberghi che ci avevano dato disponibilità .. e siamo stati davvero fortunati.
L'hotel si trova in pieno centro, zona centralissima, con parcheggio sotterraneo davanti, non c'è nemmeno la strada in salita .. che con due passeggina, dopo una giornata di camminata può essere poco simpatico.
La gestione l'ho trovata impeccabile, gentilissimi e simpatici sia i proprietari che il personale. Avendo due bambini piccoli sono stati molto disponibili e pazienti .. non so se riuscite ad immaginare cosa ci può esser esotto al tavolo dopo che ha mangiato Filippo :D
Per quanto riguarda la cucina, super curata .. davvero deliziosa, non ricordo di aver mai mangiato così bene :)
Speriamo di tornarci ... magari quest'inverno :)

Non so se alla fine servano davvero posti dedicati ai bambini, ci vorrebbe solo un occhio di riguardo .. soprattutto un po' di cuore, perchè quello che ho notato di più .. è che a volte i bambini sono poco graditi ... peggio che i cani. :(
Ho notato che le strutture .. quelle per famiglie con bambini .. alla fine sono soprattutto posti dove "parcheggiare il proprio bambino" così non danno fastidio ... !?!?!?!?
Noi ci siamo sempre adeguati, purtroppo è una rarità trovare posti attrezzati con fasciatoi .. quindi ho sempre cambiato i miei bambini dove capitava, e alla fine non è certo un problema. Nei rifugi non c'era il seggiolone .. e Filippo stava in braccio .. ha mangiato lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento