16.9.10

Ricette riuscite male ...

purtroppo a volte succede ... purtroppo succede quando si tenta di fare qualche ricetta nuova .. qualche esperimento.

Ho trovato questa ricetta di panini al latte, volevo provare a fare dei panini ... ma era già tardo pomerigigo, il tempo era poco, la fretta è sempre tanto, e leggendo questa ricetta mi son detta ... perchè no ... anche se .. diciamolo ... si può fare il pane velocemente?? Io non ci sono ancora riuscita.
La maggior parte delle ricette che leggo hanno lunghi procedimenti ... fasi di lievitazione ... a volte mi passa la voglia.

Insomma... ho provato .. si usava addirittura il bimby .. che dire .. fantastico! In pochi minuti ho fatto il mio impasto e l'ho messo a lievitare ... mmm ... dopo un'ora non si era spostato di una virgola :(
Ho comunque fatto i panini ed in fornati, più che altro perchè Lucia voleva farli ... ma il risultato è terribile :(
Terribili .. non solo perchè non hanno lievitato, ma sono anche salati :(

Va bè ... riproveremo con un'altra ricetta ... mai arrendersi! :)

1 commento:

  1. Se ne trovi una e ti vengono bene, fai sapere, mi interessa. Thanks!

    RispondiElimina