15.10.10

Giorni duri ...

Queste ultime settimane sono state piuttosto pesanti.
Lucia è entrata in piena scrisi, praticamente ogni giorno devo affrontare crisi isteriche, capricci di ogni genere per qualsiasi motivo ... quasi non la riconosco più.
Da qualche giorno Lucia non dorme più a scuola ... ormai è ufficiale, ha annunciato che non vuole più restare a dormire, e già dal primo giorno che è tornata a casa dopo pranzo ha iniziato ad essere un po' più "normale".
Non è un periodo facile, sarà l'inizio della scuola e tutte le novità ed i cambiamenti che comporta, sarà comunque un periodo di passaggio in cui sta crescendo, sarà che Filippo ha iniziato a gattonare .. arrampicarsi .. ad imporre la sua presenza, che scaturisce un po' di gelosia.

Filippo dal canto suo ha deciso di non trascorrere più notti tranquille, ma di svegliarsi da un minimo di 3 ad un massimo non definito .. in quanto sto praticamente diventando sonnambula.
Ho pensato ad i denti ... ho pensato ad un otite arrivata e sparita ... ma niente .. lui continua a svegliarsi :(
Ho anche provato ad addormentarlo senza ciuccio, ma non posso farcela, a volte è andata bene, altre volte è andata malissimo.

In tutto questo .. io strippo, tra il sonno e le crisi di Lucia aggiungiamoci pure le mie.

3 commenti:

  1. A volte è davvero dura, soprattutto se la notte non si riesce a dormire. Tieni duro! Vedrai che passerà tutto.

    RispondiElimina
  2. Leggo su molti blog di baimbi che fanno fatica a inserirsi o re-inserirsi. Spero sia solo una fase e ` che come semrpe, quando ci si e` in mezzo, sembrano durare per sempre. Coraggio!

    RispondiElimina
  3. Capisco la fatica! Mi spiace tanto per te e per Lucia! Vedrai che è solo una fase! Molti piccoli a scuola faticano al momento della nanna... è un distacco vero e proprio! E poi, almeno da noi è così, rispetto al nido è davvero diverso: sono moltissimi in un'unica stanza, con una sola maestra... vedrai che un po' alla volta si abitua! Tieni duro!!!

    RispondiElimina