2.11.10

Il nostro Halloween :)

IMG_1071Ecco la mia streghetta :)
Le ho fatto il vestito con la carta crespa, peccato che è scoperto che basta una gocciolina per macchiare ... Lucia aveva tutta la bocca sporca di nero :\
Inoltre Filippo sentiva il rumore della carta e tentava di strapparle il vestito :)

Abbiamo festeggiato halloween in casa con degli amici e bambini ... 8 adulti e 6 bambini Lucia insieme ad un altro erano i più grandi, gli altri tutti dell'età di Filippo ... potete immaginare il caos, ci siamo divertiti :D

Sono anche passati a dire "dolcetto e scherzetto?" .. è stato bello .. Lucia si è divertita a distribuire caramelle :)





Purtr0pppo ho avuto l'impressione che questa festa stia prendendo una brutta piega.
Non so negli USA cosa si intenda per "scherzetto", anche perchè pensavo  che "Trick or trea" fosse una cosa che  fanno i bambini, ma qua ci sono stati episodi poco carini, un'amica si è trovata il cancello imbrattato di schiuma da barba e carta igenica, ed un augurio di morte nella buchetta  ... ho sentito parlare di  farina e uova ... insomma .. chiamiamoli scherzetti .. io li chiamerei scherzacci, proprio di cattivo gusto!

2 commenti:

  1. Qui in America, che è l'origine di questa festa, in effetti se non si danno dolcetti ai bambini che suonano il campenello, loro ti tirano le uova sulla porta. Mi dicevano che è proprio la tradizione, ma io speravo che poi in realtà nessuno lo facesse.
    Perchè ci sono sempre i soliti cretini che devono rovinare anche le cose belle e divertenti? :-(

    p.s. Lucia era proprio una bella streghetta!

    RispondiElimina
  2. Davvero?? ed io che pensavo che lo scherzetto forse stato interpretato male qua da noi :((

    RispondiElimina