11.11.10

Natale ...

Ci siamo ... si si .. inizio a sentire il profumo nell'aria .. le feste si avvicinano .. e quando ieri sera Lucia mi ha chiesto "ma quando arriva Natale" .. le ho detto "fra poco .. non manca molto" :D

Lucia non ha ancora la cognizione del tempo, quindi per lei Natale è ancora molto lontano, ma vede iniziare i preparativi e quest'anno voglio proprio coinvolgerla in qualche bel lavoretto :D

E' ora di iniziare a fare il calendario dell'avvento.
L'anno scorso ne ho fatto uno con Lucia, semplicissimo .. due fogli da disegno sovrapposti, dove ho ritagliato 25 finestrelle e sotto ad ognuna abbiamo ho attaccato un adesivo, è stato improvvisato .. veloce fatto all'ultimo minuto, ma a Lucia era piaciuto molto .. ogni mattina sapeva che doveva aprire la sua finestrella :D

Quest'anno .. che mi sento particolarmente e stranamente creativa, vorrei fare qualcosa di un po' più carino .. vediamo se i pensieri li mettiamo in pratica :D

Ho perfino comprato Enciclopedia di Natale di Casamia  Idea donna che è davvero bellissimo, anche da guardare senza fare nulla, ma speriamo qualcosina di tirarla fuori :D

Poi ... lista dei regali .. iniziata .. anche se devo concentrarmi un po' su Paolo, è sempre quello più difficile :)

1 commento:

  1. ciao ciao!!! spero che tu riesca a fare il tuo calendario dell'avvento nel modo in cui lo desideri... io sono dell'idea che ai bimbi piacciono le cose semplici soprattutto se fatte con la loro mamma.. anche io ho un mio blog in cui scrivo i miei interessi la mia vita e avrei bisogno di gente saggia (come mi sembra che tu sia) per aiutarmi a sopravvive alla mia vita!!! ti va di visitarlo??? e magari pubblicizzarlo??? grazie mille l'indirizzo è www.stellinalastellainnamorata.blogspot.com complimeti ancora per tuo blog... un bacio Stellina

    RispondiElimina