3.12.10

Calendario dell'avvento

Alla fine ce l'abbiamo fatta .. ecco il nostro calendario dell'avvento :)
Il nostro calendario dell'avvento
Non è il massimo, ma la cosa importante è che io e Lucia l'abbiamo fatto insieme :D

Purtroppo le tasche sono venute troppo piccole, la mia idea era quella di mettere in ciascun giorno un addobbo da appendere all'albero .. ma non ci stavano :(
Ho tagliato dei quadrati di feltro e li ho incollati ... sono venuti troppo schiacciati!

I numeri li ho scritti con la colla glitters tutta luccicosa come dice Lucia :)
Ho tagliato stelle e cuoricini e pupazzo di neve sul cartone, Lucia li ha colorati con le tempere ed ha messo i brillantini. Poi abbiamo incollato tutto io le tasche, Lucia gli addobbi e la neve :D
Calendario dell'avvento al lavoro
Alla fine è tornato utile un piccolo puzzle natalizio, l'ho distribuito nelle varie tasche, qua e là ho messo qualche caramella e negli ultimi giorni, il 24 e 25 sono riuscita a mettere due addobbi per l'albero :D

A Lucia è piaciuto molto ... ed anche molto brava, non prende nulla dalle tasche finchè non glielo dico io :D
Il prossimo hanno dovremmo fare due calendario dell'avvento .. uno per Lucia ed uno per Filippo :D

2 commenti:

  1. Stesso errore nel mio...non ci sta nemmeno un cioccolatino...sigh!

    RispondiElimina
  2. Non ci staranno gli addobbi nelle taschine, ma è davvero bello!
    Inoltre la tua aiutante vestita da "pittrice" è splendida!

    RispondiElimina