12.1.11

Come si pulisce il pesce ....

Io adoro cucinare, ma devo ammettere ... con un po' di vergogna, di non aver mai cucinato pesce.
A mio marito non piace molto il pesce, ed anch'io non sono una gran amante ... poi l'idea di pulirlo ... bleea .. mi fa un po' schifo.
Si sa .. il pesce fa bene, quindi da quando ci sono i bambini .. solo per loro .. "cucino" "pesce" .. volutamente tra virgolette .. perchè ho sempre preso il pesce surgelato, filetti di platessa o di merluzzo e i bastoncini (che per me sono in una categoria a se).

Questa mattina, che sono eccezionalmente a casa, sono andata a fare la spesa con i miei bimbi e davanti al supermercato c'era il camioncino che vende il pesce ... bene .. ho detto .. la mamma cucina il pesce oggi!
Ho comprato delle sogliole .. senza avere la più pallida idea di come si puliscono, mi sono anche vergognata di chiedere se me le poteva pulire.

Nessun problema ... basta andare su google! :D

Dopo avere imparato su YouTube a fare il punto festone, oggi ho imparato a pulire le sogliole!! :D
Vi dirò che come prima volta sono venute benissimo :D

Sul forum di gennarino ... ci sono sia le istruzioni che le foto.
Qui il video su YouTube

5 commenti:

  1. Anch'io ho grandi lacune sul pesce e mi piacerebbe saperlo cucinare, almeno un po'...forse dovrei buttarmi anch'io, comprarlo e poi usare youtube.

    RispondiElimina
  2. COME NIENTE PESCE????????
    tU CHE VIVI A DUE PASSI DAL MARE???
    No! No! Stavolta mi tocca sculacciarti!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. @Francesca .. ti assicuro che youtube aiuta sempre. Vai buttati :D
    @Graziella .. hai perfettamente ragione, ma io sono più una romagnola da cappelletti in brodo e piadina con prosciutto :D

    RispondiElimina
  4. @Francesca .. ti assicuro che youtube aiuta sempre. Vai buttati :D
    @Graziella .. hai perfettamente ragione, ma io sono più una romagnola da cappelletti in brodo e piadina con prosciutto :D

    RispondiElimina