23.1.11

Cucire ...

finalmente sono riuscita ad accendere la mia macchina da cucire :)
La scorsa settimana sono riuscita ad andare al negozio dove mi hanno spiegato come funziona, da zero .. mi hanno fatto vedere come si mette il filo nella bobina, come si infila l'ago .. tutti i vari punti.
Ieri mi ci sono messa ... a parte qualche piccolo problemino iniziale, vedere fare una cosa non è certo come farla .. però poi sono partita :D
Bellissimo!!
Come prima volta sono molto soddisfatta!!
Sono riuscita a fare il mio primo cuoricino ... si perchè io adoro i cuoricini di tessuto, non pensavo mi venisse bene .. ma quando ho girato la stoffa e l'ho imbottita ... wow .. ho fatto un cuore!! :D
Poi ho fatto una borsettina per Lucia .. niente di preciso .. ma a lei è piaciuta molto :D
Io intanto ho fatto un po' di prove suoi punti ... le asole ... i ricami .. bello .. bello!

Ora devo trovare un po' di stoffa colorata, perchè per ora sto facendo delle prove su una tela bianca, e vorrei qualcosa di un po' pià allegro.

Linko questo tutorial di un sacchetto porta giocattoli ... davvero carino :D

Inoltre ho appena trovato questo blog di scuola di cucito .. ci sono diversi link su youtube molto utili :)
In questo link invece c'è un video in cui spiegano alcuni punti a mano.

1 commento:

  1. Io aspetto di vedere le foto di tutte queste "prove" che hai fatto! Dai forza... non fare la timida!!! ;-D

    RispondiElimina