9.2.11

Addormentarsi ...

per Lucia non è mai stato facile.
Per un bel po' di tempo l'addormentavo in braccio .. camminando avanti indietro per casa, non ricordo fino a quando ... ma ricordo che ero incinta di Filippo e lo facevo ancora :)
Poi siamo passati al divano .. il rito è sempre stato bibe di latte e capelli (i miei) quando si addormentava la mettevo nel suo lettino.
Lucia non ha mai avuto un buon rapporto con il suo letto, tutt'ora verso le due di notte sgattaiola nel lettone :)
Noi .. da parte nostra .. non abbiamo certo facilitato le cose, le volte che faceva i capricci per addormentarsi dicevamo "se non dormi vai di sopra nel lettino" .. che decisamente .. suona molto come minaccia .. infatti funzionava :D

Ora ... incredibilmente ... da una settimana, Lucia si addormenta nel suo lettino :D
Abbiamo ancora il rito del latte nel bibe e capelli, ma poi finito il latte, la mamma si riprende i suoi capelli e Lucia piano piano si addormenta da sola, a volte con una scusa mi allontano dalla camera .. e lei si addormenta subito :)
Per noi è davvero un traguardo!!

Ci vuole sicuramente un po' di impegno ... non bisogna cedere .. non bisogna mollare, a volte sarebbe più facile metterla nel divano così mi guardo subito un film ... mentre a volte se va molto per le lunghe si addormenta alle 22 .. e quando scendo giù si è addormentato anche Paolo :\

prossimo traguardo da raggiungere? dormire tre quanti della notte nel lettino ... chissà :)

3 commenti:

  1. Che bei traguardi!
    PS: se ti piacciono le collane di carta, credo che lei le venda, fammi sapere se sei interessata.

    RispondiElimina
  2. brava Lucia! io ho sempre cercato di far addormentare matilde nel suo letto. Finchè dormiva nel lettino mi sedevo vicino e aspettavo che si addormentasse, adesso che dorme nel letto da grandi vuole che mi sdrai vicino a lei. Poi verso metà notte anche lei spesso arriva da noi sul lettone! Sono rare le mattine che vado a svegliarla nel suo letto!

    RispondiElimina