23.2.11

La Torta di Beta

Questa settimana siamo a corto di nonni, quindi Filippo o me lo porto in ufficio o devo stare a casa, e da ieri non sta nemmeno benissimo :\

Ieri mattina ero a casa quando in pieno relax .. Filippo dormiva, curiosavo nel blog di Beta e leggevo la sua ricetta della torta perfetta  ... finito di scrivere i miei post .. mi son detta "ok .. ora la torta" .. in pochissimo tempo l'ho fatta .. infornata ... e che dire ... è davvero fantastica!! :D

La mia è rimasta più chiara perchè ho usato le gocciole di cioccolato, il tempo per gratugiare la cioccolata e pulire quella sparsa per la cucina (mi succede sempre così quando la grattugio) .. era troppo poco :)
Inoltre ho messo metà farina e metà fecola di patate, perchè come ricetta .. con tante uova ed olio mi ricordava la torta margherita di mia nonna .. dove uso solo la fecola.
Non avevo mai fatto una torta con l'olio evo. .. temevo si sentisse, invece nessuna traccia .. solo tanta bontà!:)

tra l'altro ne è rimasta davvero poca .. non so se arriverà a sera :D

2 commenti:

  1. Felice sia piaciuta anche a
    voi! ;-D

    RispondiElimina
  2. Deve essere buonissima... è finita tutta o riesci a pubblicare la foto di una fettina? ;-)

    RispondiElimina