9.3.11

Mommit ...

Torniamo al discorso delle mamme in rete .. del fenomeno di blogmamma ...


qualcosa si muove ... è nato Mommit ... chissà dove porterà.

Continuo a dire che il ternine "fenomeno" proprio non mi piace, sarà che mi fa tanto "tu donna che hai scoperto l'uso della tastiera".


Si parla di autoregolazione ... si parla di "Professione Blogger" ecco questa forse si .. va regolarizzata.
Dopo aver letto questo post "Blog e Pubblicità" guardo con più attenzione i blog che leggo abitualmente, guardo con cuoriosità, per vedere chi ha un qualche mezzo di pubblicità all'interno .. chi ci guadagna qualcosa per dirla in parole povere.
Non c'è nulla di male sia chiaro, ma è per capire se alla fine il blog sta diventando questo ... il blog. . la rete .. come tutte le cose, sta diventando un mezzo/luogo in cui poter sponsorizzare, dove "tirar fuori qualche soldo"

Spero che comunque vada ... il valore dei contenuti resterà sempre una priorità.

Io sono una blogger. .. è un dato di fatto, scrivo su questo blog da ormai 10 anni .. non pensando mai di farlo diventare un lavoro, ne di provarci, ne di guadagnarci qualcosa ... ne di inserire un adsense anche se ce l'hanno in molti, anche se su Blogger in alto la finestrella GUADAGNA è scritto chiaro e tondo. Spero di poter continuare a farlo senza che un giorno essere Blogger sia uguale a lavorare.



Io credo che un blog non debba per forza essere un lavoro, un blog è un mezzo ... poi ognuno lo utilizza come meglio crede, come meglio riesce.


Molti blog ... soprattutto quelli a scopo di lucro, diventano veri e propri siti.

Non so dove si arriverà, a volte me lo chiedo, arriveremo al punto che non posso più dire "mi piace quello o quell'altro" senza pretendere in cambio qualcosa??

2 commenti:

  1. giusta considerazione!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!
    ho seguito il link a mommit ed ho scoperto un mondo!!!
    grazie un saluto
    Kemi

    RispondiElimina