31.3.11

Ospiti indesiderati ...

ci risiamo, mi ero ormai illusa che quest'anno ci andasse bene, invece sono tornati!!
In giardino sono comparse le prime larve ... per me non c'è niente di più schifoso!
L'anno scorso, abbiamo avuto un'invasione, escono dal prato all'alba e soprattutto quando piove.

Non so se sono nocivi al prato o alle piante, vorrei anche evitare di riempire il giardino di pesticidi, visto che i bambini ci giocano, ma l'idea di trovarmi nuovamente invasa dalle larve mi prende male :(

sono simili a queste http://domanderisposte.tuttogratis.it/insetti/4557/sapete-dirmi-di-quale-insetto-e-questa-larva-che-vive-nel-mio-giardino/1232933/

5 commenti:

  1. Ooooh che impressione. A me non piaciono tanto gli insetti... Piccoli animaletti, ragni, lombrichi. Non ti invidio!

    RispondiElimina
  2. Non ho niente contro gli insetti in generale, alcuni mi piacciono molto ... altri decisamente meno, alcuni mi fanno proprio impressione.
    Ti dirò che ora con i bambini anche gli insetti sono un po' più carini, non voglio alimentare le paure dei miei figli :)

    RispondiElimina
  3. Sei brava. Io invece ho proprio il terrore di quasi tutti gli insetti, dai ragnetti a oggetti volanti non identificati :-(
    Davanti al mio bimbo anche io cerco di far vedere che ho paura ma non sempre ci riesco!

    RispondiElimina
  4. ce li ho anche io e mi entrano pure in casa...ma non ho paura..il mio terrore sono ragni e insetti volanti..

    RispondiElimina
  5. Ti entrano in casa?!?!? ... ooooh .. no no no.. non lo soppoerterei! :)
    Ognuna a le sue paure, i ragni li detesto .. ma se non sono tanto grossi riesco a mantenere una certa tranquillità .. credo che le larve per me siano la cosa peggiore.
    Fortunatamente sta facendo molto caldo in questi giorni .. e di larve se ne vedono poche. :)

    RispondiElimina