16.3.11

Riunione alla scuola materna .... un delirio!!

Avevo parlato del primo incontro alla scuola materna, l'approccio con gli altri genitori non è mai facile.

Le cose invece stanno andando molto bene, si stanno superando tutte le aspettative ... a scuola stiamo "costruendo" un buon rapporto tra mamme, inizia ad essere davvero un bel gruppo ... un bel sostegno.
Noi mamme abbiamo un interesse comune, la felicità dei nostri bambini .. come prima cosa.

Mi stavo davvero stupendo di come tutto andasse bene, l'esperienza del nido con le altre mamme non era certo state delle migliori ... quando ieri sera il delirio.
La riunione alla scuola materna è con tutte le mamme di tutte le sezioni, e ci siamo trovate in una situazione ridicola di "nonnnismo" ... dalla serie "voi mamme del primo anno non potete capire" ... sicuramente .. non capiamo quanto alcune mamme possano essere infantili.

Abbiamo buttato via una serata, che poteva essere costruttiva, dovevamo parlare dell'organizzazione della festa di fine anno, quindi festa per i nostri figli ... ho lasciato Lucia a casa quasi in lacrime per partecipare, ed alla fine per cosa? per vedere delle mamme sbraitare come bambine a cui hanno detto "basta mettete a posto i giochi". Mah ... davvero senza parole.

Nessun commento:

Posta un commento