10.3.11

Routine stressante ....

una giornata iniziata male ... di corsa, si corre sempre .. ma a volte di più.

Le giornate per una bis mamma non iniziano mai in modo tranquillo, una routine decisamente stressante ... dopo una notte tutt'altro che rilassante.
Alzarsi .. riuscire a vestirsi in modo decente prima che si svegli Filippo, perchè lui non capisce che deve aspettare il suo turno. Truccarsi ... vuol dire riuscire a darsi una spenellata di terra in faccia .. di fretta .. speriamo di non uscire a strisce :)
Tirare giù Lucia dal letto ... lavarla .. vestirla ... fortunatamente prepara i panni alla sera, ma a volte la crisi arriva comunque. .. perchè magari non sa che scarpe mettersi ... la risposta è si ... mia figlia a solo 3 anni e mezzo ma ha le crisi che posso avere io sul "cosa mi metto", avremo un gene strano nel dna :)
Affrontata Lucia è il turno di Filippo .. che non ne vuol sapere di cambiare il pannolino .. di lavarsi .. di vestirsi e scivola via come una biscia.
Bimbi pronti .. tutti a far colazione, tv accesa (non è quel mostro che molti pensano) .. spesso rai yoyo aiuta .. aiuta a far attendere quei cinque minuti che la mamma intanto prepara la spremuta ...

... preparare la spremuta ....  mi sono regalata lo spremiagrumi elettrico .. che lusso, ogni mattina 4-5 arance ... tutto da passare poi con il colino per poter mettere mettere il tutto nel biberon, di nascosto aggiungo anche un po' d'acqua così fa più riuscita :)

Pane e marmellata per tutti!!

Tra un pezzo di pane e l'altro, riesco a mandare giù due fette biscottate e una tazza di latte.

Dopo di chè .. Filippo sarebbe da ripassare con l'idropulitrice .. ma mi accontento di una spugna, per liberarlo dalla marmellata che gli incolla le mani :)

Fare le codine a Lucia .. oppure cerchietto ... è il più gettonato in questi ultimi giorni.

Siamo quasi pronti per uscire quando naturalmente Filippo è da cambiare .. puntuale quasi come un'orologio. Naturalmente non vuole cambiarsi . .. quindi altra faticaccia!

Lo so ... vi stressante anche solo a leggermi .. pensate a me :D

Riesco arrivare alla scuola materna con Lucia ... Filippo al seguito (questa mattina la nonna non c'era).
Dopo tutti i vari riti da seguire, salutiamo Lucia dalla finestra, ed io mi sento più leggera .. ed una è sistemata!

Questa mattina è andata di lusso, essendo in ritardo, rispetto agli altri giorni .. portarmi dietro Filippo rallenta un po' la tabella di marcia, a fatto si che incontrassi le altre mamme all'uscita ... CHE BELLO!!
E' bastata qualche chiacchera ... qualche sorriso, per spazzare via le nubi nere che accompagnavano questa mia mattinata :)

4 commenti:

  1. In effetti è una routine alquanto stressante, ma non avessi i figli da accompagnare a scuola non avresti neanche le mamma da incontrare!!!
    E' tutta una catena....
    Buonissima giornata!!

    RispondiElimina
  2. Hai pienamente ragione ... guardiamo il lato positivo :))
    Buona giornata anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Wow, in effetti anche solo a leggere questo post si capisce la frenesia delle vostre mattine!
    Tieni duro, magari quando saranno un po' più grandini andrà meglio ;-)
    Però è vero che due chiacchere con altre mamme aiutano sempre. W noi mamme!!!

    N

    RispondiElimina
  4. Si ... W noi mamme!! :)

    RispondiElimina