24.3.11

x le mamme all'estero

linko  Expatclic

e l'articolo sulle mamme expat di  mammafelice

3 commenti:

  1. oh mamma Maè! Hai pubblicato questa cosa... a volte mi sembri telepatica... io e mio marito stiamo appunto discutendo da mesi sull'opportunità o meno di andare a lavorare all'estero e proprio ieri sera con i miei suoceri se ne parlava e stamattina mi ero ripromessa di cercare qualcosa uin rete che parlasse di queste esperienze... proprio come queste mamme, 3 anni in un paese, 4 anni in un altro... mah... che magone che mi viene!

    RispondiElimina
  2. Wow ... addirittura telepatica :D
    Sono contenta ... spero proprio che ti sia utile :)
    Io sono molto legata alla mia casa, non credo che lascerò mai questo nostro nido, ma ammiro davvero molto le mamme che vivono all'estero.
    Ed è comunque un'esperienza fantastica :)
    ciao ciao

    Maè

    RispondiElimina
  3. E' tanto difficile, soprattutto prendere la decisione e poi il primo periodo. Poi piano piano, come in tutte le cose, ci si abitua a vivere con le nuove cose che hai attorno e ogni giorno che passa le fai un pochino sempre più tue.
    Si sente sempre la mancanza di casa e delle tue origini, poi però, almeno per noi, l'importante è che la nostra famiglia sia unita e per il momento siamo noi 3 e siamo qui e stiamo bene.
    Tutto questo ci ha sicuramente rafforzato.

    RispondiElimina