26.5.11

Il caldo da alla testa ....

Finalmente giornate di sole ... giornate bellissime!!
Io amo il caldo, non mi da particolarmente fastidio, ed i primi soli .. dopo un lungo inferno .. sono davvero meravigliosi :)
Finalmente si può stare fuori la sera, a parte le zanzare che danno un po' noia .. si sta davvero bene.

Non tutti la pensano come me ....

oggi quando sono andata a prendere Lucia a scuola mi sono imbattuta in una mamma che mi ha detto di essersi lamentata con le maestre perchè mandano fuori i bambini alle 12:30 che è troppo caldo ... io sono rimasta abbastanza stupita, sarà che siamo abituati ad andare al mare dalla mattina alla sera ... ok .. con questo non vuol dire che faccio cuocere i miei figli sotto al sole cuocente, ma non gli corro nemmeno dietro con il cappellino in mano ... che tra l'altro nessuno dei miei figli si è mai voluto mettere.

I bambini li liberi di giocare fuori tutto l'anno ... magari non sotto la pioggia, ma con le neve si :)
Mentre gira e rigira a scuola c'è sempre qualche genitore o nonno che si lamenta perchè i bambini sono fuori a giocare, o che sia troppo freddo .. o che sia troppo ventilato .. ed ora perchè c'è troppo sole!!

1 commento:

  1. beh... se non li lasciamo fuori a maggio, quando dovremmo farlo?
    Anche da noi adesso appena dopo pranzo stanno in giardino... si stancano tanto ma ho l'impressione che tornino a casa più felici!!! Matilde con la primavera cambia anche umore, diventa più solare... come me! io chiusa in casa sono una iena... quando esco mi rassereno!!!

    RispondiElimina