29.7.11

Nella mia libreria ...

faccio rimbalzare questo sassolino lanciato da Linda :)

Amo i libri .... credo sia uno dei regali più belli da fare, perchè dentro ad un libro c'è davvero un mondo da scoprire, in cui perdersi, in cui rifugiarsi.
Amo i libri, ma non sono mai stata una gran lettrice, ho iniziato ad amare la lettura in questi ultimi anni ... era meglio se lo facevo quando avevo del tempo libero.
Il tempo libero ... questo è il problema, ci sono sempre una marea di cose da fare ... che fermarsi a leggere a volte sempre proprio impossibile.
L'estate è sempre stato il mio periodo di lettura, non amo stare ferma sdraiata al sole, mentre è ottimo stare sdraiati al mare a leggere un libro ... sempre che il vicino di ombrellone non sia troppo chiassoso!

Purtroppo da quando il mio tempo libero è conteso tra macchina da cucire ed uncinetto ... ultimamente quest'ultimo ha preso il sopravvento, non c'è tempo per leggere :( ... se non al mare, bambini permettendo.

Anch'io come Linda .. credo che tra merceria e libreria .... bè ... diciamo che mi ci perdo volentieri, e siccome tra a casa con i bimbi ... oppure chiusa in ufficio, c'è poco tempo per gironzolare nei negozi ....io mi do allo shopping online e vi assicuro che per libri è fantastico.

Su aNobii ho la mia libreria ... quando l'ho scoperto mi sono iscritta subito, anche se anche qui per tenerlo proprio aggiornato ci vuole del tempo. Inserisco sia i miei libri che quelli dei bambini. Su aNobii la cosa che uso di più è la lista dei desideri, la trovo comodissima, inserisco li tutti i libri che mi piaccino sia da acquistare che da regalare, così quando devo fare acquisti ho la mia lista pronta all'uso!!
Nel fantastico mondo della rete e dei SocialNetwork  la condivisione anche in fatto di libri è fantastica :)

Ed ora gioco con Linda ... ecco LA MIA LIBRERIA:




Assolutamente in ordine sparso, come sono un po' io,  ho scelto questi libri che forse un po' mi rispecchiano, ed ognuno è legato a qualcosa ...


"Chi ama torna sempre indietro" Di Guillaume Musso, L. Serra ... ultimo libro letto, uno di quei libri che ci dona qualcosa
"I love shopping a New York" di Sophie Kinsella ... perchè prima o poi ci andremo anche noi
"Beaking Dawn" ... ne ho scelto uno, ma potevo metterli tutti, ho scelto quello in cui mi sono immedesimata di più ... in cui mi sono persa!

"Che cosè un bambino" di Beatrice Alemagna ... un libro che ho comprato più per me che per i miei figli
"MondoBlog" di Eloisa Rocco ... in ricordo di tempi passati ... in cui in rete c'eravamo noi ... e FB no
"Non Voglio il Silenzio" di Patrick Fogli ... il libro che sto leggendo e spero di riscire a finire ... almeno questo!
"Il giardino dei giochi dimenticati" di Nicolò Barbiero e Giorgio F. Reali ... perchè alla fine i giochi di una volta sono sempre i più belli
"Una mamma da URL" di Patrizia Violi ... dopo questo libro ho scoperto il mondo delle mammeblog .. ed ho scoperto che ci facevo parte
"Che Rabbia" di Mireille D'Allancé, Anna Morpurgo ... comprato per i miei bimbi ... ma ho scoperto che anche la mamma dovremme imparare ad affrontare meglio la sua rabbia :)

2 commenti:

  1. Molti di questi libri mi ispirano! Su Anobii mi sono iscritta anche io ma non ho ancora avuto modo di esplorarlo... Ciao! ;-)

    RispondiElimina
  2. So che sei iscritta su anobii, ma non avevo notato che la tua libreria .... è "vergognosamente" vuota ;)

    Ti consiglio di darci un'occhiata, è molto bello:)

    RispondiElimina