4.7.11

Primo campeggio in 4 !! ... premetto .. un post lunghissimo!!

Da dove iniziare? Abbiamo trascoro un fantastico fine settimana ... e voglio raccontarvi ogni attimo .. ogni emozione!


Premessa: 
... non siamo campeggiatori, non abbiamo mai avuto questa abitudine .. questo stile di vita, ho sempre amato il camper (altro sogno nel cassetto), ma la tenda è un'altra cosa!
Le volte che siamo stati in campeggio si contano sulle dita di una mano e sempre per una notte.

Era un desiderio che avevo nel casetto .. portare i miei figli in campeggio, perchè credo sia una di quelle cose che fatte con i bambini diventano un po' magiche ... una vera avventura!
Per chi non lo sapesse ... età dei bambini una ormai di 4 anni ed uno di ormai 19 mesi.

Venerdì sera carichiamo la macchina ... l'idea è di prendere su il minimo indispensabile ... ma sempre sempre troppo .. e come sempre (in campeggio ancora di più) quello che hai portato non era neccessario .. e quello che realmente serve è a casa!!

Sabato mattina si parte, destinazione Numana! Partimo sulle 6 .. così i bambini e la mamma continuano a dormire ancora un po' .. giusto il tempo di arrivare!  Numana è bellissima .. circondata da campi di girasoli, io e Lucia siamo incantate!
Campeggio Numana Blu .. arrivati, ci assegnano la piazzola, e ci sistemiamo ... montiamo la nostra tendina .. il materassino ed i bimbi sono euforici .. starebbero tutto il giorno dentro la tenda a ruzzolarsi sul materasso :)
Il resto della mattinata ci godiamo la piscina, poi pranzo sul nostro tavolino da campeggio .. avevo preparato a casa una bella insalata di riso e pasta in bianco per i bimbi.
Dopo pranzo ci dirigiamo al mare, intanto i bambini si addormentano nel passeggino ... fantastica inglesina, il passeggino del trio all'occasione diventa un fantastico doppio!
Arrivati in spiaggia ... il tempo non è dei migliori, nuvoloni grigi e minacciosi si avvicinano!
Apriamo la nostra tendina da spiaggia, il vento tenta di portarcela via, ma con i bambini sistemati dentro .. vinciamo noi!! :) ... alla fine .. ho fatto anch'io un sonnellino :)
Abbiamo fatto merenda ...ci siamo riparati dalla pioggia .. abbiamo giocato a freesbe in spiaggia ... abbiamo raccolto i sassolini, ho richiuso la tenda in pochissimo tempo ... alla faccia di Paolo che la critica tutte le volte dicendo che "facilissima da aprire, ma ci vuole una vita per chiuderla". :D

Tornati in campeggio .. un po' di scivoli .. Lucia usufruisce dell'animazione e si fa truccare .... visto i risultati potrei propormi come truccatrice :D

Abbiamo provato l'ebrezza di stare in campeggio con la pioggia, giusto giusto per rinfrescare l'aria .. e creare un'ottimo clima montano .. peccato che noi fossiamo attrezzati per il mare :)

Cena la ristorante del campeggio .. poi baby dance per Lucia mentre Filippo crolla dal sonno nel passeggino (wow .. non succedeva da mesi!!)

fine prima parte ...

1 commento:

  1. Il Numana Blu... anche io si sono stata coi miei quando eravamo piccoli... che bello!!!

    RispondiElimina