26.7.11

Valige ...

E' il momento di pensare alle valige ... ma per due settimane in montagna, con due bambini, quante cose devo prendere su???
Non oso immaginare!!
L'anno scorso eravamo stracarichi ... ma avevamo bagagli per una settimana al mare e una settimana in montagna.

Il problema valige si ripresenta ogni anno, non sono essenziale, non riesco a portare il minimo indispensabile ... o meglio .. per me il minimo indispensabile è decisamente TANTO e non minimo :D

Linko un mio post dell'anno scorso, in cui ci sono diversi link su come preparare la valigia, c'è anche questa packing list per preparare la valigia insieme ai bambini :)
Mi stampo la lista delle cose da portare in montagna ... sicuramente avrò da aggiungerne di mie.

Sono giorni impegnativi, a casa tante lavatrici da fare .. panni da stirare, al lavoro tante cose da sistemare e finire prima di chiudere.

8 commenti:

  1. Ciao Maeva!
    Anche io lunedì parto per la montagna, per quindici giorni. Non so bene cosa portarmi.
    Quando ho deciso di partire, l'ho fatto pensando a quindici giorni di sole, di abbronzatura selvaggia, di passeggiate lungo il fiume, ecc. Invece le previsioni mi stanno facendo capire che saranno quindici giorni di pioggia, di tempo nuvoloso, di freddo porco. Ecco, le prospettive si sono ribaltate, e io in montagna non so già più che fare... tu che mi dici?
    Porterai anche roba tipo canottiere e pantaloncini, o solo roba pesante?

    RispondiElimina
  2. La speranza è l'ultima a morire, una canotta ed un paio di pantaloncini li porto sicuramente .... occupano talmente poco posto :D

    RispondiElimina
  3. pensa che quest'anno ci siamo decisi a cambiare auto proprio per mancanza di spazio.. ecco così ora posso portare dietro il mondo..se ti dico come siamo partiti per il mare!!! Ti capisco!!! Io ho portato anche la vaschetta e la sdraietta.. con la scusa "quest'anno stiamo via per un po'"....
    Pensa pensa a cosa portare!!!

    RispondiElimina
  4. sdraietta e vaschetta non ci servono più .. ma vi saprò dire :)

    La macchina è abbastanza grande, abbiamo anche il thule sopra, ma è tutto pieno!
    Quest'anno mio marito porta anche la bici :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Maeva!! Anch'io sto preparando le valigie... da una parte sono più tranquilla del solito perchè vado a trovare mio fratello, dall'altra però mi preoccupano le 'restrizioni' del viaggio in aereo... Come faccio a portarmi dietro casa in soli 23 kg??? Aiuto!!!

    RispondiElimina
  6. Ecco il viaggio in aereo è un pensiero che per quest'anno ci siamo tolti.
    Guarda il lato positivo, avendo un peso da rispettare eviti il problema del "tanto andiamo in macchina" ... che ti porta a carcarti all'impossibile :)

    RispondiElimina
  7. Anche io sono con la valige da preparare. Ti auguro buone vacanze!

    RispondiElimina