22.8.11

Quando un bambino si allontana ....

e non te ne accorgi nemmeno ... ti senti la terra crollare sotto ai piedi, improvvisamente precipiti.

Purtroppo è capitato più di una volta quest'estate che Filippo si allontanasse, ma mai mi sono spaventata tanto quanto ieri. Eravamo con diversi amici lungo la riva di un fiume, stavamo pranzando, c'erano diversi bambini ... stavo dando da mangiare a Lucia ... e non me ne sono accorta che Filippo si stava allontanando, quando un signore ci ha chiesto "non è che vi manca un bambino" ... credo mi sia fermato il cuore .. sapevo che il bambino che mancava all'appello era Filippo ... quando l'ho visto era in braccio ad una signora che piangeva disperato ... io già non capivo più nulla!
Dire ceh mi sono sentita uno schifo è poco ... come ho potuto non accorgermene!!! E se non l'avessi trovato? .. le ho pensate davvero tutte, anche ormai era tra le mie braccia!

Sono stata fortunata ... mi è andata sempre bene ... ma spero che quest'estate finisca in fretta ... spero che il prossimo anno essendo un po' più grande capisca che MAI deve allontanarsi dalla sua mamma!!

Nessun commento:

Posta un commento