2.9.11

SocialCrochet Bowls 3p

Ieri sera appuntamento al Social Crochet.
Questa volta per fare le Bowls 3p ... con cambio d'uncinetto .. assolutamente vietato fare aumenti o diminuzioni ... per me va molto meglio così :D

Ieri ho usato per la prima volta la Lana d'Abruzzo ... ne ho comprata un po' .. ma non avevo ancora iniziato ad usarla .. non volevo sprecarla.

Solo che per usarla .. dovevo fare un gomitolo .. mi hanno detto proprio che non si usa la matassa così com'è ..

Ecco alcuni link che mi hanno consigliato le amiche del Social ..

su Fili & Colori - Dalla matassa al gomitolo
su PianetaDonna -  come fare il gomitolo perfetto

... devo ancora studiarmeli per bene, perchè alla fine è arrivata la mia fantastica suocera .. che mi ha aiutato ... ed ho fatto il mio primo gomitolo :D
Che profumo che emana la lana d'Abruzzo mentre l'arrotoli :)

Ho usato la Lana d'Abruzzo Supersoffice con ucinetto in legno nr. 4 .. e nr. 6 purtroppo non in legno. Lavorare con cambio d'uncinetto ... con uncinetti diversi è terribile .. quello in legno è fantastico scivola che è un piacere.. poi arriva il plasticone e ti blocca completamente!!
Devo assolutamente fare un altro ordine di uncinetti :D

.... poi il nr. 4 è decisamente il mio preferito :)

2 commenti:

  1. Bellissime anche le nuove Bowls e con la lana d'Abruzzo il risultato è perfetto! Noi non ci siamo ancora decise ad utilizzarla....però stiamo già preparando il nuovo ordine ed in attesa della nuova produzione riempiamo il carrello!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Si in lana d'Abruzzo sono davvero un'altra cosa ... sono le vere Bowls :)
    Anch'io sono in attesa della nuova produzione .. così compro anche gli uncinetti :)
    ciao

    RispondiElimina