9.9.11

Un'altra avventura al nido ...

è il turno di Filippo!!

Stesso asilo nido di Lucia...
Mercoledì sera sono stata alla prima riunione ... per Lucia eravamo andati entrambi, per Filippo basto io ... eh i secondi :)
Tornare all'asilo nido mi ha riportato alla memoria tantissimi ricordi, è stato come rivedere impovvisamente Lucia piccola .. rivivere le emozioni le paure di quei giorni ... mi ha emozionato tantissimo!!

Avevo .. ho paura, per Lucia non sapevo cosa volesse dire mandare un figlio all'asilo, ora lo so ... ed ho davvero paura di affrontare l'inserimento.
Mi ripeto che ogni bambino è diverso, non è detto che Filippo reagirà come Lucia, ma ho comunque molti timori.
C'è da dire che due anni fa io avevo un bel pancione .. e che Lucia oltre alla novità del nido ha dovuto affrontare l'arrivo di Filippo ... insomma ... un delirio!!

La riunione è sta molto veloce, fin troppo, molto diversa da quella per Lucia che già le mamme diedero il "meglio" di se!

Non iniziamo comunque bene ... Filippo verrà inserito da una dada "vagante" che se ne andrà a novembre :(((((
Che tristezza, anche Lucia ha fatto l'inserimento con una supplente ... e fu una tragedia!!!

La prossima settima ho l'incontro individuale, inizieremo l'inserimento il 19 ... speriamo bene!!

Nessun commento:

Posta un commento